FAQ

FAQ – Domande Frequenti

In questa sezione potrai trovare alcune delle risposte alle domande frequenti che vengono rivolte al nostro Servizio Clienti. Se non dovessi trovare quello che stai cercando, ti invitiamo ugualmente a contattare il nostro Servizio Clienti.


INFORMAZIONI GENERALI

Quanti prodotti si possono acquistare?
Tutti i prodotti visualizzati. L’unica limitazione è legata alla disponibilità degli articoli in magazzino.

È necessario conservare il proprio numero d’ordine?
È sempre utile conservare il proprio numero d’ordine per utilizzarlo nel caso si presenti la necessità di condividere informazioni con il Servizio Clienti.
Il numero d’ordine è contenuto all’interno del messaggio di email di riepilogo acquisto che riporta anche data e ora di esecuzione dell’ordine. Puoi avere ulteriori dettagli consultando il dettaglio ordini del tuo account.

È possibile cancellare un ordine?
Gli ordini che non registrano una transazione economica, si annullano automaticamente.

I dati della carta di credito sono protetti?
Questo sito internet non tratta in nessun modo direttamente i dati della carta di credito: al momento del loro rilascio vengono convogliati direttamente verso circuiti autorizzati e protetti (PayPal). Questi, al termine della transazione restituiscono solo l’esito, fornendo le informazioni sul buon fine dell’acquisto.

COME SI ACQUISTA ONLINE?

Qual è la corretta procedura per portare a termine un ordine ed effettuare il pagamento?

  1. Seleziona il prodotto che vuoi acquistare e clicca su Aggiungi al carrello. Viene visualizzato immediatamente il carrello dove si può verificare il prodotto aggiunto e la sua quantità. A questo punto si può continuare con gli acquisti oppure concludere l’ordine.
  2. Nel Carrello vengono riepilogati i prodotti scelti e le quantità. Qui è possibile eliminare un prodotto oppure variarne le quantità da ordinare. Importante: la variazione delle quantità deve essere confermata con il pulsante Aggiorna carrello prima di proseguire. Per procedere al pagamento basta cliccare sul pulsante Concludi l’Ordine.
  3. Nel riquadro Dettagli di fatturazione vanno inseriti i tuoi dati utili per l’identificazione personale, la spedizione e la consegna dell’ordine. Nel campo informazioni aggiuntive si possono inserire note sull’ordine come, ad esempio, richieste particolari per la consegna. Segue il campo il tuo ordine che contiene il riepilogo del tuo acquisto. Ora puoi scegliere se acquistare utilizzando il circuito PayPal, valido anche in caso di pagamento con carta di credito, oppure pagare con bonifico bancario.
  4. Una volta scelta la modalità di pagamento è necessario cliccare i termini & le condizioni di vendita spuntando l’apposita casella presente accanto a effettua ordine. Per procedere con il pagamento è necessario cliccare su effettua l’ordine.
  5. In questa pagina vengono riepilogati i dati inseriti riguardanti l’utente, la consegna e i prodotti acquistati. Se hai scelto il pagamento con carta di credito o con PayPal sarai reindirizzato alla pagina per la gestione della transazione sicura.
  6. Se hai scelto il pagamento con bonifico bancario, l’ordine sarà evaso solo quando si riceverà l’accredito

NOTA: Che si tratti di pagamento con Carta di credito o bonifico bancario, solo quando il sistema registrerà l’accredito dell’importo la merce sarà spedita. A quel punto riceverete una email con oggetto Ordine completato.

È possibile richiedere una spedizione ad un indirizzo diverso dal proprio?
E’ possibile richiedere la spedizione ad un indirizzo diverso specificando nel campo Informazioni Aggiuntive il nuovo indirizzo preceduto da INDIRIZZO DI CONSEGNA.

È possibile eliminare o aggiungere uno o più prodotti dal carrello?
Se desideri eliminare o aggiungere uno o più prodotti dal carrello puoi farlo cliccando sulla voce  Visualizza il carrello che trovi nel menù Account. Ricordati di confermare la tua scelta con il tasto Aggiorna il carrello prima di procedere con le fasi successive.

È possibile ricevere la fattura del proprio ordine?
Il sistema non genera automaticamente una fattura per gli ordini ma una ricevuta fiscale. Se hai necessità della fattura puoi farne richiesta entro 30 giorni dalla data di acquisto contattando il nostro Servizio Clienti o segnalarlo tra le informazioni aggiuntive specificando ragione sociale e p.iva.

INFORMAZIONI SUI PAGAMENTI

Quali sono i metodi di pagamento adottati?
Attualmente è possibile pagare con carta di credito attraverso il circuito PayPal e con bonifico bancario. Non è possibile pagare in contrassegno. Se desideri pagare in contrassegno contatta il nostro Servizio Clienti.

È possibile ritirare la merce acquistata presso un punto di raccolta?
Il sito internet non effettua vendita al dettaglio per cui non vi sono punti di raccolta della merce. Se si desideri effettuare una richiesta particolare puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI

Quando viene effettuata la spedizione della merce?
Gli ordini sul territorio italiano vengono processati tramite la società di trasporti incaricata, tutti i giorni feriali alle ore 10:00am CET o CEST, in accordo con l’ora legale vigente in Italia. Se per esempio si effettua un ordine alle ore 11, questo sverrà spedito, salvo esito positivo della transazione, il giorno successivo alle ore 10.

Quanto costa la spedizione?
I prezzi dei prodotti in vendita sull’ecommerce HTrends sono sempre compresivi di spese di spedizione e tasse.

Nel caso il titolare dell’ordine non sia presente al momento della consegna del pacco, cosa succede?
Se nel momento della consegna all’indirizzo indicato, non è presente nessuno che possa ricevere l’ordine e firmare la ricevuta, la compagnia di trasporti lascerà un avviso e/o si metterà in contatto con il titolare dell’ordine ai recapiti lasciati in fase di acquisto per fissare la consegna.

MODALITÀ DI RIMBORSO E RESO

Come si fa ad ottenere il rimborso?
Per esercitare il diritto di rimborso puoi contattare il Servizio Clienti. Una volta accertate le condizioni di reso e rimborso, il corriere incaricato avrà cura di ritirare a nostre spese il prodotto per procedere al rimborso o alla sostituzione.

Qual è la procedura per rispedire il reso?
Il Cliente che deve rispedire la merce deve attenersi alle seguenti direttive:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…);
  • va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Chi ha in carico i costi di spedizione?
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

PROBLEMI CON LE EMAIL?

Ti raccomandiamo di controllare sempre le caselle spam e posta indesiderata, e di aggiungere il nostro indirizzo nella tua rubrica.

Se usi Gmail potresti ricevere le nostre email all’interno della scheda “Promozioni”. Per riceverle nella scheda della Posta in Arrivo puoi fare click con il tasto destro del mouse sull’email che vuoi spostare e selezionare l’opzione Sposta nella Scheda e selezionare Principale. Apparirà un messaggio di conferma di scelta permanente. Clicca su Si.

Se hai ancora problemi puoi contattare il nostro Servizio Clienti che potrà venirti in aiuto.