Anteprima – HTrends n°12

87

“Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono”

Dello stile originale anni ’90 è rimasto lo spirito ribelle, degli anni ’60 la carica rivoluzionaria della minigonna di Mary Quant e la sensualità irriverente della supermodella Twiggy, dei Mods anni ’50 il parka e i tagli french style, degli anni ’30 le onde sulla fronte.

Tutte le riviste moda Acquista la rivista in formato digitale

Reinterpretare, decontestualizzare e reinventare  il passato è il passo successivo.
La moda, da sempre, ama mixare il gusto retrò con dettagli di ispirazione contemporanea.
Scovare tendenze, cercando tra le pieghe di un passato che non è mai troppo lontano, è sempre una nuova scoperta e il repertorio infinito della moda non delude mai.
La moda passa, conquista, ritorna e riconquista, lasciando ogni volta qualcosa di nuovo, e i nostri capelli ne sanno qualcosa.

Nei volumi, nelle frange, nelle lunghezze, nei tagli ultra corti e nei colori di questa stagione si respira l’aria degli anni ’70, ’80, passando per gli anni ’50 e ’60.
Il risultato è un sapiente mix di ispirazioni differenti che rendono questo numero di HTrends ricco di spunti, sia per i tagli lunghi che per quelli corti, decisamente prevalenti.

Lasciatevi incantare dalle linee avvolgenti dei tagli che abbiamo scelto per voi: acconciature che mixano classico e casual, volumi iperfemminili e intriganti, look freschi e al passo coi tempi.
Il segreto? preziose ispirazioni dal passato per una raffinatezza senza tempo che vive il presente con passione, strizzando l’occhio al futuro.

“Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono ed è per questo che si chiama presente”, scriveva Alice Morse Earle nella seconda metà dell’ ‘800. Sembra essere vero anche per la moda.

di Neliana Pansitta