Anteprima – HTrends n° 21

588

La bellezza è un’avventura

La bellezza è un avventura tra presente, passato e futuro. Un viaggio nel tempo, attraverso epoche differenti che sfumano fluide, l’una nell’altra.

Il lato sexy e spregiudicato degli anni Ottanta convive con il lusso fastoso dell’epoca vittoriana; l’opulenza ruggente degli anni Settanta strizza l’occhio all’eleganza soft degli anni Cinquanta. Il tutto condito con un tocco contemporaneo che rende la moda estremamente attuale. Per i vestiti e per i capelli, sempre più protagonisti.



Le proposte degli hairstylist mescolano sapientemente suggestioni retrò con guizzi di modernità, che sorprendono. C’è un glorioso ritorno ai grandi classici, in equilibrio tra tradizione e innovazione: il bob, la frangia, il bowl cut, il taglio “a la garçonne”, le onde sulla fronte.
Nei colori tornano le nuance naturali, dal biondo al nero, ma valorizzate con riflessi ton sur ton o con sfumature delicatamente fantasy, in abbinamenti inediti. Le geometrie si addolciscono con movimenti eleganti e leggeri e i tagli prendono vita, cambiando identità al variare dello styling e del colore. La donna del momento è una musa senza età. Scivola attraverso il tempo, esplorando fascinazioni estetiche che guardano al passato, ma allo stesso tempo parlano di futuro.