L’estate volge al termine e la nuova stagione è dietro l’angolo. Per noi è il momento di scoprire le tendenze autunno/inverno 2014/2015 in fatto di capelli: tagli, acconciature, colori.

Li abbiamo intravisti sulle passerelle delle fashion week internazionali di Milano, Roma, Parigi e New York: alcuni ci hanno conquistato.
Tornano le trecce, lo chignon, la frangia, il long bob e, soprattutto, i tagli corti.
Per le amanti del liscio, niente paura: la chioma “super straight” rimane tra le tendenze della prossima stagione: meglio sui capelli lunghissimi e disciplinati con una riga al centro o con la frangia corta e asimmetrica.

L’ispirazione per i tagli corti viene dal punk, mascolino e retrò, ma anche dal bon ton, rigoroso e sofisticato che influenza i cosiddetti tagli “a scodella”.

I tagli in stile boyish, con tanto di rasature laterali e ciuffi spettinati, sfilano sulle passerelle di DIKNY insieme all’immancabile caschetto spettinato ad arte.
Anche in questa stagione, il carrè è elegante e glamour: corto con la frangia, ma anche poco più lungo, con la riga al centro.
La vera novità è la frangia: corta e asimmetrica, dritta o spettinata, sarà un must della stagione fredda, sia per gli short cut che per i tagli lunghi.

Corposi, lucenti e voluminosi, i capelli lunghi riconfermano il loro potere seduttivo anche in questa stagione: sulle passerelle di Blumarine sfilano chiome lunghe e lisce dai tagli scalati o dritti, ma tra le nuove tendenze non mancano pettinature dalle linee morbide con boccoli soffici e indefiniti.

 

Le stravaganze le vedremo tra le acconciature proposte dai grandi stilisti: le multitrecce di Simone Rocha, la coda geometrica di Fendi, il “torchignon” di Jean-Paul Gaultier e la coda “tribale” di Chanel, intessuta di pezzi di stoffa colorati, fissati alle lunghezze.

Per quanto riguarda le colorazioni, le tonalità che si imporranno saranno quelle più scure, calde e avvolgenti, ma non mancheranno le tonalità più chiare, tendenti al miele.

le ispirazioni sono tante: date un’occhiata alla sezione colore e scegliete quello che fa per voi!

 

Neliana Pansitta