È cominciata ieri la 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – la Biennale di Venezia 2016 di Venezia con una imperdibile sfilata di star, dive, divi e mostri sacri della settima arte.

A calcare il red carpet star holliwodiane e celebrità di casa nostra, dalla madrina Sonia Bergamasco alla splendida Emma Stone, passando per Barbara Palvin e la bellezza nostrana, Valentina Lodovini, giurata della selezione Orizzonti.
Tra dettagli luminosi, metri di stoffa e stata un’esplosione di bellezza, fascino e carisma.

Anche quest’anno il programma cinematografico è molto ricco e gli spunti in fatto di look e beauty look non sono da meno.
Ecco le acconciature più belle, il make up e gli abiti delle star, dall’arrivo in laguna al red carpet della prima serata.


REPUBBLICA.IT SONIA BERGAMASCO GLAMOUR.IT Sonia Bergamasco

La padrona di casa, Sonia Bergamasco, ha sfoggiato sulla sabbia un sensualissimo wavy bob, in perfetta sintonia con le trasparenze del top abbinato a uno svolazzante gonnellone. A completare l’opera il make up nude che esalta la bellezza naturale ed eterea dell’attrice.

Per il red carpet gli hairstilist Schwarzkopf hanno realizzato per lei un raffinato chignon.


bestmovie.it Emma Stoneunadonna.it Emma Stone

Abito lungo in stile Charleston per Emma Stone, protagonista di La La Land. Collo alto e spalle scoperte valorizzano l’acconciatura raccolta sulla nuca con la riga al lato. Elegantissima!

Raccolto un po’ più sbarazzino per il photocall giornaliero in abito “flower power” sui toni del verde e del rosa.


corrieredellosport.it Valentina LodoviniValentina Lodovini punta sulla semplicità: abito lungo e scollatura a punta in total white, fatta eccezione per il fiocchetto di lutto dedicato alle vittime del terremoto in centro Italia. I capelli? Sciolti e morbidi. Come sempre, fascino da vendere!

 


 

BARBARA PALVIN Barbara Palvin Barbara Palvin

Barbara Palvin, la giovanissima testimonial di L’Orèal Paris, ha stupito platea e fotografi con tre look freschi e sofisticati, realizzati dall’hairstylist L’Orèal Giuseppe Cerella.

Per l’arrivo in laguna ha sfoggiato una chioma naturalmente ondulata con due treccine sulla sommità del capo che creano movimento e volume. Molto boho chic!

Per la conferenza stampa l’hairstylist Giuseppe Cerella ha realizzato per lei una sbarazzina ponytail “messy”, la coda disordinata che andrà tanto di moda a partire da questo autunno. Il segreto per renderla perfetta? Next Day Hair e French Froissè di L’oreal Professionnel.
A chiudere in bellezza una meravigliosa acconciatura morbida e finemente intrecciata. Perfetta per l’abito bon ton!

Pronte per rubare i look delle star? La sfilata è appena cominciata!

Neliana Pansitta