Grandi notizie per il comparto Hair: dal 9 al 13 settembre la bellezza sarà di nuovo protagonista durante il tanto atteso evento OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna: un nuovo format all’insegna dell’essenzialità e della sicurezza.

Tutti i settori saranno presenti presso il quartiere fieristico di Bologna, per presentare novità adatte alle esigenze del consumatore di oggi, in attesa di riprendere le attività commerciali a livello globale nel 2022, con il ritorno a Cosmoprof Worldwide Bologna.
La suddivisione di ingressi e aree espositive tra supply chain, canale retail e grande distribuzione da un lato e prodotti professionale dall’altro permetterà di ottimizzare le sinergie di business tra i diversi segmenti produttivi, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dal protocollo nazionale.

IL PROGRAMMA
Giovedì 9 e venerdì 10 settembre saranno presenti i leader della supply chain, con contoterzisti, fornitori di materie prime, di tecnologie per il processo e di soluzioni per il confezionamento, interessati a valutare anche sinergie con il canale retail e brand di prodotto finito. Nelle stesse giornate, il comparto retail sarà rappresentato dai brand più attenti alla trasformazione multicanale del mercato, alla commistione tra online e offline, e alle soluzioni più innovative di comunicazione al consumatore.
Il segmento di cosmesi green & organic sarà ospitato all’interno dei padiglioni 25 e 26 in collaborazione con Sana, Salone internazionale del biologico e del naturale, da giovedì 9 a domenica 12 settembre.
La concomitanza di OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna con le manifestazioni SANA, e COSMOFARMA EXHIBITION, l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, faciliterà il confronto e la collaborazione, creando nuove connessioni tra canali distributivi.

È questo lo scenario di partenza per aziende e acconciatori, che a OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna dovranno unire le forze per trovare soluzioni comuni, in grado di rispondere alle richieste del mercato: sostenibilità, efficacia, professionalità e proposte in linea con le ultime tendenze. Domenica 12 e lunedì 13 i brand e gli hairstylist più attenti all’evoluzione del comparto potranno presentare le loro proposte nelle sessioni look&learn di One Shot By On Hair, un calendario di workshop formativi dedicati agli operatori dei saloni. Tra le aziende confermate, ALFAPARF, DAVINES, FRAMESI, HAIR COMPANY PROFESSIONAL, HIPERTIN, EFORM e GEA ACADEMY.

In più, assolutamente da non perdere sarà il consueto appuntamento con l’Hair Ring: “Anche in occasione di OnBeauty – racconta Antonio Stocchi, presidente di Camera Italiana dell’Acconciatura – proseguirà la storica collaborazione che da anni ci lega a Cosmoprof, con l’organizzazione di un’edizione speciale di Hair Ring, domenica 12 settembre 2021. Un’importante opportunità, per aprire una nuova stagione di manifestazioni in presenza, che ci troverà ancora insieme, il prossimo marzo, per Cosmoprof Worldwide Bologna 2022. Unire le forze e rinnovare i legami è più importante che mai ora che ci avviamo verso la ripresa, dopo un anno particolarmente difficile per il canale dell’acconciatura. Ciò che tutti ci auguriamo è che OnBeauty possa essere il primo passo verso una ripartenza stabile e duratura”.

Pronti per partecipare a un evento unico e imperdibile? Per informazioni e aggiornamenti, continuate a seguire https://www.onbeautybycosmoprof.com/