La bella stagione è alle porte e la voglia di sole e di mare è già alle stelle.
Nell’attesa, non possiamo far altro che cominciare a scegliere il look che sfoggeremo in spiaggia. L’estate non ci coglierà impreparate!
Per prima cosa, cominciamo dai costumi e perché no, dalle acconciature da portare nella prossima stagione.
L’ispirazione viene dalle passerelle ed è all’insegna del colore.
Proprio ieri è andato in scena il grandioso Fashion Show di Tezenis per la presentazione della collezione Summer 2017 del brand.
Partner dell’evento, il team artistico Cotril, addetto alla realizzazione degli hairstyle.
[masterslider id=”25″]
L’auditorium del Gruppo Calzedonia si è trasformato per l’occasione in un deserto di luci e colori, e lo show ha richiamato l’atmosfera dei grandi Festival internazionali, preziosi incubatori di nuove mode e tendenze.
Il team Cotril, guidato dal suo global creative director Giovanni Iovino, è stato responsabile di tutta la parte hairstyle grazie ad un importante lavoro di ricerca in collaborazione con il team creativo dello show e ha realizzato look molto forti, vibranti, dinamici e attuali allo stesso tempo.
I capelli sono super lavorati per conferire un mood decisamente young con contaminazioni street, che si riflettono nelle trecce e nei dreadlocks delle modelle.
Per realizzare look così estremi è necessario utilizzare i prodotti giusti e saperli mixarli tra loro fino ad ottenere l’effetto desiderato.
I must have di Giovanni per questo fashion show sono stati Creative Walk Braid, Untitled,Wind, Sea Salt, Dust, mixati sapientemente per comporre queste elaborate acconciature.
Riepilogando, i must have dell’estate sono due: trecce e dreadlocks. Prendete appunti!
Neliana Pansitta