Giulia-Elettra-Gorietti_Cotril-1Abiti lunghi, tacchi alti, trecce, chignon. Lustrini, paillettes, gioielli che brillano. Sul red carpet di Venezia continuano a sfilare le star, lasciando tutti a bocca aperta.

Il segreto della loro bellezza? Il talento di make up artist e hairstylist che, con dedizione, realizzano trucco e acconciature da sogno.
Il nostro sguardo, come sempre, è rivolto ai beauty look, in cerca di spunti e idee da rubare alle attrici.
Ecco quelli curati dal team artistico Cotril che, ancora una volta, ha confermato il legame forte con il cinema e lo star system.

Per il red carpet del film di James Franco, In Dubious Battle, i professionisti Cotril hanno realizzato per Ashley Greene delle onde leggere con un po’ di volume alla radici con l’aiuto di Creative Walk Shape, mousse texturizzante che dà spessore al capello. Trucco luminoso e focus sugli occhi, grazie al nuovo mascara Cotril che accentua e intensifica lo sguardo. Labbra nude e rossetto sui toni del beige, sempre della nuova linea Cotril.

 

Per la seconda volta sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, Belen Rodriguez ha ipnotizzato fotografi e operatori, fasciata in un abito rosa firmato Alberta Ferretti.
A curare il suo look, naturalmente, il team Cotril che, proprio in occasione di questa importante kermesse cinematografica, ha lanciato una nuova collezione professionale Color Tech della quale Belen è testimonial.
La Red Carpet Stars Collection comprende otto nuove nuance ispirate al mondo del cinema e della moda e studiate in base alle tendenze delle ultime passerelle internazionali.
Con la sensualità che la contraddistingue, Belen ha sfoggiato un look romantico caratterizzato da sinuose flowing waves: onde classiche, ampie, naturali, che valorizzano il suo volto mettendone in risalto i lineamenti.
Il tocco finale prima del red carpet è Creative Walk Wind, la lacca delle star che fissa i capelli in modo naturale.
Il make up invece è studiato per dare il massimo risalto agli occhi, per uno sguardo profondo intenso e sensuale.

 

Per Cristiana dell’Anna, gli hairstylist Cotril hanno realizzato uno chignon basso, effetto spettinato, raccogliendo i capelli con l’aiuto di Creative Walk Pony Tail e fissando l’acconciatura con l’immancabile lacca Wind.
Per quanto riguarda il make up, invece, la scelta è caduta su texture brillanti e colori naturali per gli occhi, mentre la pelle è mat ma allo stesso tempo illuminata per scolpire il viso e avvolgerlo in una luce calda, sui toni del pesca sulle guance.

 

Teresa Palmer ha incantato pubblico e fotografi con un meraviglioso abito gioiello. Per lei i professionisti Cotril hanno realizzato tre trecce a spina di pesce, spettinate e unite in un raccolto molto alto sul capo, effetto corona.
Make up sui toni dell’oro, occhi molto intensi per accentuare lo sguardo e labbra color porpora, effetto mat.

 

Sul red carpet di Hacksaw Ridge la testimonial Cotril Giulia Elettra Giìorietti ha sfoggiato un make up molto naturale sui toni dell’avorio e del rosa e una bella chioma a onde morbide e romantiche impreziosite dai meravigliosi orecchini gioiello.

Neliana Pansitta

Sfogliate la nostra gallery e prendete appunti. Le star dettano legge: