Miele Cotril_Lifegate 4L’attenzione che il brand Cotril riserva all’ambiente e all’ecosostenibilità si fa sempre più forte e, dopo il lancio della linea Naturil, a base di olio di argan e olio di lino biologici certificati, è la volta di un’altra novità.

Proprio per questa sua filosofia ecosostenibile, Cotril ha deciso di aderire al progetto Bee my future di LifeGate con l’adozione di tre arnie.
Il progetto rappresenta la prima iniziativa italiana che sostiene l’allevamento di api in contesti urbani, attraverso pratiche naturali che ne proteggono gli habitat dai danni dei pesticidi e dell’agricoltura intensiva.
Alla base del progetto c’è la considerazione del fatto che, se il numero di api continueràCotril Salons a diminuire, molto presto non potremo più godere di alimenti come i frutti di bosco, le pesche, le castagne, le mele, le mandorle, ma anche le zucchine, i pomodori e tantissimi altri ortaggi. Lo stesso vale anche per i prodotti caseari come latte, yogurt, burro e formaggi freschi.
La progressiva scomparsa delle api mette in pericolo la nostra sicurezza alimentare.
Cotril, al fianco di LifeGate, ha scelto di impegnarsi per il nostro futuro, dimostrando ancora una volta sensibilità e impegno per la salvaguardia dell’ambiente.

Un’altro motivo per cui possiamo dire che si tratta di un’ottima idea? Il miele che verrà prodotto attraverso il progetto Bee my Future sarà a disposizione nel Flagship Salon Cotril (Via San Marco 36, Milano) per addolcire tè e tisane che vengono quotidianamente offerti alla clientela.

Neliana Pansitta