Alte temperature, lavaggi frequenti, trattamenti cosmetici come decolorazioni e tinte mettono a dura prova le nostre chiome e i capelli appaiono subito spenti e sfibrati. La soluzione? Prendersene cura con costanza e attenzione, soprattutto in estate. L’imperativo è nutrirli e idratarli con qualche accorgimento e, sopratutto, con i prodotti giusti.

Capelli fragili? Secchi e opachi? Se rispondereste di sì ad almeno una di queste domande, allora è il momento di correre ai ripari.
Ecco qualche qualche trucchetto che vi aiuterà a superare la “prova capelli” e a sfoggiare, in spiaggia e in città, una chioma forte e luminosa.
Prima di tutto, si può fare molto cominciando dall’alimentazione: cereali, frutta, verdura e tanta acqua, la migliore alleata per una chioma in salute.
Poi, basta qualche attenzione in più nella vostra beauty routine: evitare i lavaggi frequenti e limitare il più possibile l’uso del phon, che tende a stressare i capelli, rendendoli secchi e spenti. In estate, via libera all’”asciugatura all’aria” per un risultato naturale, che preserva l’idratazione del capello.

Aggiungere a queste accortezze, un buon prodotto cosmetico è un’ottima idea per stimolare il processo di rinvigorimento del capello. Ecco tre prodotti top che diventeranno i vostri migliori alleati contro i capelli spenti e sfibrati:

 

Extreme Length Triple Action Treatment di Redken, la nuova maschera fortificante a tripla azione anti-rottura per capelli più lunghi e più forti. Appositamente studiata per la cura dei capelli danneggiati, aiuta ad ottenere un cuoio capelluto sano e curato e favorisce una crescita forte dei capelli lunghi. Il complesso Lenght Care molto efficace è arricchito con l’olio di ricino e con biotina. La formulazione esclusiva non appesantisce i capelli ma fornisce lucentezza e morbidezza. Non vedete l’ora di provarla? La trovate qui

 

Shampoo Absolut Repair Serie Expert di L’Oréal Professionnel è uno shampoo professionale formulato per nutrire e riparare istantaneamente i capelli danneggiati. Arricchito con estratti di Gold Quinoa e proteine, elimina le impurità e ristruttura i capelli rovinati, lasciandoli morbidi e brillanti senza appesantire. Risultato? Una chioma sana e rinvigorita. Non vi resta che provarlo. Potete acquistarlo qui

 

Crema Prunus Dulcis ph 2,8 di Maekò è una maschera ristrutturante per capelli trattati da colorazioni o permanenti. Grazie al suo ph basso, riporta alla normalità l’equilibrio acido–base, penetrando profondamente nella struttura del capello. Ripristinando le cuticole esterne, dona ai capelli morbidezza, lucentezza ed una profonda idratazione. A questo effetto si aggiunge un’azione nutriente, grazie alla presenza degli estratti di mandorle dolci che aggiungono corpo e lucentezza ai capelli. Un motivo in più per provarla? Ha una profumazione ipoallergenica estremamente piacevole. La trovate qui

Insomma, non vi resta che cominciare a prendervi cura dei vostri capelli per sfoggiare una chioma tutta brillante, setosa e in perfetta salute.