Perché i capelli cadono? Prima o poi capita a tutti di porsi questa domanda, soprattutto quando la caduta dei capelli si fa più copiosa, e non solo durante la primavera e l’autunno, periodi tipici di caduta fisiologica dei capelli che riguarda tutti: donne, uomini, giovani e anziani.
Se il periodo della castagne non è l’unico in cui i capelli cadono abbondantemente, è il caso di intervenire tempestivamente.
La caduta dei capelli sembra essere una tappa obbligata nella vita di un uomo, ma ciò non vuol dire che non possa essere evitata.
Molti uomini cominciano a perderli in giovane età, anche prima dei trent’anni, quindi è chiaro che il problema non sia legato all’età avanzata.
La buona notizia? Si può fare molto per contrastare la caduta dei capelli, cominciando a prendersi cura della propria testa sin dai primi segni di stempiatura e diradamento.
È fondamentale non sottovalutare il problema e intervenire per contenere la caduta e impedire l’insorgere della calvizie. Come? Con poche, ma efficaci accortezze: consumare cibi ricchi di vitamine e proteine, ma soprattutto evitare rimedi fai da te e trattamenti non certificati. preferendo prodotti affidabili che garantiscano risultati soddisfacenti.
Ne abbiamo individuati tre, altamente performanti, appositamente studiati per rinforzare i capelli e contrastarne il diradamento e la caduta.
Pronti per combattere l’inesorabile caduta dei capelli? Ora avete qualche alleato in più!