taglio militare

Dopo le lunghe chiome e le barbe folte degli ultimi tempi, è ora di darci un taglio!
Tra i trend del nuovo anno dominano i tagli corti e tra questi spicca il taglio militare: il corto per eccellenza che continua ad affascinare gli uomini. E anche le donne!
È una scelta drastica, ma è un ottimo modo per stravolgere davvero il look e cominciare il 2018 con sprint.

Il taglio militare fu adottato dalle forze armate degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale e finì per diventare una moda per gli uomini negli Anni Cinquanta. Oggi è decisamente tornato in voga e promette di regnare tra le tendenze dell’anno appena cominciato.

Il taglio militare è un taglio formato mini che conquista per la sua versatilità: è pratico ma, allo stesso tempo, estremamente sensuale.
I capelli sulla parte alta della testa sono tagliati molto corti, diventando progressivamente più corti sulle tempie e sulla nuca.
La lunghezza del taglio può variare leggermente in base ai gusti del vostro cliente e alla forma del viso.
Non è un taglio facilissimo da portare e non sta bene a tutti. È da consigliare a chi ha il viso tendenzialmente regolare e non troppo tondo. Non va d’accordo con un naso importante, né tanto meno le orecchie grandi. Quindi, i vostri consigli saranno fondamentali.

Un motivo in più per consigliarlo? È un taglio che va ritoccato frequentemente e i vostri clienti saranno felici di venirvi a trovare più spesso per averlo sempre perfetto e in ordine.

Per le idee da proporre ai vostri clienti, niente panico: non mancano gli hairstylist che si sono misurati con questo taglio, dandone la loro personale interpretazione.

Ecco dieci varianti del taglio militare tutte da sperimentare: