Belen Rodriguez - Faux bob - Finto caschetto

Belen Rodriguez - Faux bob - Finto caschettoIl caschetto è il taglio corto più amato dalle star e, dagli anni Venti ad oggi, non ha mai smesso di affascinare le donne, da Mary Quent a Katie Holmes.

C’è chi lo porta sempre, chi lo preferisce per l’estate, e c’è chi non osa sperimentarlo per paura di rinunciare ai propri capelli lunghi.

Anche per le meno coraggiose, la soluzione c’è e si chiama faux bob, il finto caschetto che sta conquistando tutte.

Di sicuro è una tendenza di stagione. Parola di Cotril e Belen Rodriguez!

Lo scatto più richiesto della nuova campagna Cotril ritrae la show girl argentina con un fantastico bob. Ma ha un nuovo taglio? No, eppure così sembra. Il trucco c’è, ma non si vede!

Si tratta, in pratica, di un finto caschetto ma più morbido e naturale rispetto al classico carrè. Proprio come quello sfoggiato da Belen Rodriguez.

Realizzare un faux bob è facile : in poche e semplici mosse, è possibile cambiare look, anche quando manca il coraggio di tagliare.

Belen Rodriguez - Faux bob - Finto caschettoVediamo un po’ i segreti per realizzarlo.

Il metodo più semplice consiste nell’asciugare naturalmente i capelli, in modo che risultino anche un po’ wild, e fissarli con una morbida treccia alla base della nuca. A questo punto, basta arrotolare la treccia verso l’interno e fermarla con delle forcine. In alternativa alla treccia può andare bene anche una coda di cavallo, purché sia morbida e bassa.

Un altro metodo può essere quello di creare dei morbidi boccoli con il ferro, spazzolarli per dare un po’ di volume e poi dividerli in piccole ciocche, arrotolandole delicatamente su stesse fermandole sempre con delle forcine sempre alla stessa altezza.

Aiutatevi con Creative Walk Braid e con Creative Walk Heat per la realizzazione della treccia e per proteggere i capelli prima dell’utilizzo del ferro.

Il faux bob in stile Belen Rodriguez è perfetto per una serata elegante, abbinato magari ad un abito lungo, con le spalle scoperte, ma può essere interpretato anche in modo più sbarazzino come look da giorno. Chi vuole provarlo?

Neliana Pansitta