capelli raccolti uomo
by Raffel Pages

Capelli raccolti uomo? La risposta in questa stagione è solo una: assolutamente sì.
La nuova frontiera per l’uomo è sfoggiare una chioma mediamente lunga e raccoglierla in acconciature pratiche e sensuali.
Quella dei raccolti per l’uomo non è una novità, ma sicuramente un grande ritorno e il nuovo trend consacra definitivamente la versatilità delle chiome lunghe che permettono moltissime possibilità di personalizzazione.

I capelli raccolti uomo sono un’ottima idea per domare i capelli lunghi con l’arrivo delle belle stagioni e per sentirsi comodi senza rinunciare alla lunghezza.
Il segreto è trovare soluzioni interessanti per sfoggiare raccolti pratici, ma allo stesso tempo eleganti o casual, in base all’occasione.

Le proposte degli hairstylist non mancano e spaziano dalle idee più semplici a quelle più insolite e stravaganti, dimostrando il fascino dei capelli raccolti uomo.
Di sicuro, l’acconciatura più in voga è lo chignon messy. Che sia alto o basso, l’importante è che non sia troppo rigoroso. I capelli fuori posto donano un aspetto wild che non guasta. Anzi!
Allo chignon si aggiungono trecce, half bun e high bun abbinati a un viso perfettamente rasato o a una barba più o meno folta.
Il bello dei capelli raccolti uomo? Stanno benissimo con un abbigliamento sportivo o casual, ma hanno il loro perché anche con giacca e cravatta.
Ebbene, se tra i vostri clienti non manca il capellone di turno, è l’ora di sperimentare un bel raccolto. Anche nelle grandi occasioni!

Ecco 10 idee per i capelli raccolti uomo. Quale preferite?