Hair: Jack Howard

Il nuovo anno è appena cominciato, ma è già tempo di guardarsi intorno alla ricerca degli hair trend che domineranno i mesi invernali del 2019. Protagonisti assoluti saranno i capelli castani, da sempre amati dalle donne per il loro indiscusso fascino.

Dopo un’estate di biondi sontuosi e dorati, le brune stanno conquistando nuovamente il podio dei mesi freddi, sfoggiando capelli castani che virano dal caffè al cioccolato.
Il colore castano sarà dappertutto nel 2019 e conquisterà anche le bionde più convinte. Lo vedremo nella sua versione più naturale e multitono e in tutte le sue sfumature più calde e intense.
A prevalere saranno le tonalità più scure, ispirate alla cioccolata calda, alle castagne e al caffè. Riflessi perfetti per valorizzare le chiome lunghe e avvolgenti.
Tra le nuance più chiare, invece, vincerà il caramello: caldo e dolce per un tocco di romanticismo.

Sono tanti gli hairstylist ad aver proposto i capelli castani per l’inverno, dimostrando la forza di questo colore intenso e vibrante.
Una cosa è certa: dai più chiari ai più scuri, i capelli castani sono il top e si prestano a infinite declinazioni, comprese quelle con i colori fantasy.
La novità del momento, infatti, è l’accostamento audace del castano con i colori crazy come l’arancio, il rosso fuoco, l’azzurro e il verde.
In ogni caso, la costante è la base castana, più o meno scura in base alla colore di partenza, all’incarnato della cliente e al suo coraggio di osare.

Il resto tocca a voi: come sempre il consiglio giusto fa la differenza!

Ecco le idee degli hairstylist per capelli castani all’ultima moda: