Caesar Cut

La bella stagione porta con sé la voglia di rinnovare la propria capigliatura. Lunghi o corti? La risposta è: corti, ma con un twist in più!
L’ultima novità per l’uomo è il Caesar Cut: un taglio corto caratterizzato da una frangetta corta e dritta sulla fronte.
La sfumatura è ottenuta da un unico punto e i capelli vengono portati dal centro della testa verso la fronte proprio per creare la frangia.

Il nome Caesar Cut, letteralmente “taglio alla Cesare”, viene dal taglio di capelli dell’imperatore romano Gaio Giulio Cesare, ritratto frequentemente con questa capigliatura.
Si racconta che, per mascherare la calvizie, avesse trovato l’espediente di pettinare i capelli in avanti ottenendo la tipica frangetta.

Il risultato è un taglio che, a distanza di duemila anni, è diventato uno dei look più amati dagli uomini.
In questa stagione è tornato sicuramente di moda ed è un’ottima soluzione per portare i capelli corti, ma con un tocco di stile.
Imprescindibile è la frangetta da corredare con una rasatura più o meno marcata sui laterali.
Il segreto è dedicare qualche minuto allo styling, utilizzando una pasta modellante per rendere il taglio definito e in ordine.

Pronti per proporlo ai vostri clienti? Il Caesar Cut è l’idea giusta per gli uomini che amano distinguersi, sfoggiando hair look stilosi e non convenzionali.

Ecco 12 idee per un Caesar Cut super cool: