Acconciature per le invitate
Hair: Gandini

Il periodo dei matrimoni è ufficialmente iniziato: sono questi i mesi dell’anno preferiti dalle spose e, da aprile in poi, saranno tante le invitate ad invadere i vostri saloni per prepararsi a partecipare ai grandi eventi.

Dunque, niente panico! Se siete in cerca di idee per le acconciature per le invitate, siete nel posto giusto.
Le tendenze del momento parlano chiaro: tornano i raccolti anche per le invitate, sempre più desiderose di distinguersi, ma con eleganza.
L’obiettivo è essere discrete, ma non passare inosservate.

La soluzione è proporre raccolti o semi-raccolti semplici, ma ricercati e curati in ogni dettaglio. Compresa l’attinenza con l’abito: acconciature per le invitate e abito devono essere perfettamente in armonia.
Starà a voi consigliare l’acconciatura giusta in base al look, alla lunghezza dei capelli, alla forma del viso e allo stile della vostra cliente.

Naturalmente con lo sguardo fisso verso i trend del momento che spaziano dai maxi chignon alle trecce, dalla mezza coda alle double braids.
Il segreto? Dare un tocco di naturalezza ad ogni acconciatura, in modo che sembri “perfettamente imperfetta”. Elegante, ma non immobile e artefatta. Impeccabile, ma mai troppo rigorosa.

Ecco 12 idee per stupire le vostre clienti: