Titolari del salone Cristaldi Hair, Marco e Salvatore Cristaldi sono i protagonisti di una storia di successo che dura da quasi mezzo secolo.

È il 1969 quando Franco Cristaldi, dopo alcuni anni di apprendistato, apre la sua barbieria a Sestu, in Sardegna.
È l’inizio di una storia di qualità, passione e innovazione, destinata a durare molti, molti anni.

Cristaldi
Marco e Salvatore Cristaldi

In breve tempo, l’amore per il mestiere e l’alto livello del servizio offerto fanno guadagnare a Franco un posto d’onore tra i barbieri del paese.

Ben presto, lo spazio diventa troppo stretto e la piccola barbieria cambia sede per diventare un salone da barba molto più grande e fornito di tutte le attrezzature più moderne.
È qui che Franco lavora per dieci anni avvalendosi dell’aiuto di diversi apprendisti, fino all’arrivo di Salvatore, il primogenito quattordicenne, che scopre sin da subito la sua vocazione per il mestiere e, frequentando le Accademie ANAM (Accademia Nazionale Acconciatori Misti) e UAMI, acquisisce il titolo di Maestro d’arte maschile.

Cristaldi
Franco Cristaldi

Padre e figlio lavorano insieme fino al 1997, anno in cui Salvatore assume la guida dell’attività di famiglia e, in pochi anni, fa della barbieria un punto di riferimento per i giovani della città, anche grazie alla sua passione per la musica.
La selezione musicale, molto ricercata e apprezzata dai clienti, diventa un segno distintivo del salone e un motivo in più per affidarsi alle mani operose di Salvatore e, di lì a poco, a quelle di suo fratello minore Marco.
Pur intenzionato a studiare design automobilistico, Marco viene letteralmente rapito da questo mestiere, che evidentemente ha nel sangue, e capisce che questa è la sua strada.
Nel 2002, terminato il liceo artistico, frequenta l’Accademia, si diploma e comincia a lavorare a pieno ritmo nel salone di famiglia che, nel frattempo, ha dato spazio anche al settore femminile.

 

Cristaldi
Cristaldi Hair

È un momento di grandi cambiamenti per i due fratelli, mossi da una incontenibile voglia di fare e da un talento fuori dagli schemi.
Nasce il marchio Cristaldi Hair e il salone continua a rinnovarsi diventando, negli anni, sempre più curato e all’avanguardia.
Nel 2015 ancora una nuova veste, grazie al team di architetti Small Architects.
L’OSB (materiale innovativo in fibra di legno) cambia completamente l’estetica del salone, rendendolo moderno e vintage, funzionale e accogliente.
L’angolo più curioso? una zona espositiva con gli antichi strumenti del mestiere della collezione privata di Salvatore.

Cristaldi

Oggi i fratelli Cristaldi lavorano con dedizione nel salone che porta il loro nome, frequentano regolarmente corsi di aggiornamento per essere sempre al passo con i tempi e progettano di aprire altri saloni a marchio Cristaldi Hair, sinonimo di qualità, passione e professionalità.

CONDIVIDI