Nei primi mesi di vita i bambini cambiano tante capigliature fino a giungere al fatidico momento del primo taglio di capelli, ma soprattutto del primo appuntamento dal parrucchiere.
Questa memorabile tappa è stata lo spuntoGiordano Silenzi per il barbiere Giordano Silenzi per una simpatica idea tutta dedicata ai piccoli clienti: rilasciare un attestato in ricordo primo taglio di capelli presso Giordano Studio Uomo, in via Oberdan a Porto Sant’Elpidio.

L’attestato recita: “Tommaso è stato molto coraggioso e oggi ha ricevuto il suo primo taglio di capelli”. Il più piccolo dei coraggiosi lo ha ricevuto a soli sette mesi!

La novità, nata circa due anni fa dall’estro creativo e dalla passione di Giordano Silenzi, ha cambiato per sempre la maniera di accogliere i bambini in salone, rivelandosi assolutamente vincente. Per grandi e piccoli!
Consegnare un attestato in ricordo di una giornata da immortalare è senza dubbio un modo speciale per rendere felici genitori e figli e instaurare un rapporto di fiducia che li porterà a ritornare in salone.

Giordano Silenzi“Molti genitori ci scelgono per il taglio di capelli dei loro bambini anche perché all’interno del salone abbiamo una piccola area riservata a loro con tavolini, costruzioni, album da colorare, carte da gioco e molto altro per far in modo che la prima accoglienza sia piacevole. Vederli accomodarsi in poltrona senza piangere è già un grande successo. Ci teniamo a lasciare un bel ricordo e un buon motivo per tornare felici dal barbiere”, racconta con entusiasmo Giordano.

In effetti, offrire un buon servizio a 360 gradi significa anche dedicare attenzione a tutti i clienti, adulti e bambini che siano, lavorando con professionalità e dedizione.
Come Giordano dice, “tutto ciò fidelizza i clienti che si sentono importanti e felici e sanno di aver scelto il loro barbiere perché è diverso dagli altri. La normalità si trova ovunque, la diversità è una questione di scelta”.
Giordano SilenziE il salone di Giordano è davvero differente, grazie a una gestione innovativa, moderna e aperta ai cambiamenti.

Tagliare i capelli ai bambini significa unire alla preparazione tecnica una buona dose di sensibilità, pazienza e molto altro. Se a questo si aggiunge un pizzico di creatività nascono grandi idee come quella di rilasciare un attestato in ricordo del primo taglio di capelli.

Alla domanda “Qual è il tuo segreto?” Giordano risponde: “Il segreto per me è amare i mie piccoli clienti come se ognuno di loro fosse mio figlio. Avendo due bellissime figlie femmine non posso dare sfogo alla mia creatività sui loro capelli, quindi mi diverto con i tagli che realizzo ai bambini che frequentano il mio salone. Un amore che unisce tutto!”.