giorgio_Parrivecchio6Lo sguardo sicuro, gli occhi che brillano, il sorriso di chi ama quello che fa.

Giorgio Parrivecchio, hairstylist siciliano, classe ’84, è così: autentico, appassionato, empatico. Basta uno sguardo per capire quanto il suo lavoro lo renda felice.

Eppure fino all’età di diciotto anni non avrebbe mai pensato, neanche lontanamente, di fare il parrucchiere, nonostante fosse figlio d’arte.

L’amore per questo mestiere nasce, assistendo ad uno show proprio al fianco di suo padre: la magia del mondo dell’hairstyling lo incanta, lo conquista, e diventa, giorno dopo giorno, passione e vita.

Ogni giorno, una sorpresa, un regalo, una conquista, alla scoperta di un amore che era sempre stato lì, nel suo cuore. Aspettava solo di venire fuori, impaziente, impetuoso come un vulcano.

“La cosa più bella del mio lavoro – dice – è che non ci sono limiti: è in continua crescita. Il segreto è amare profondamente ciò che si fa e farlo con umiltà”.

E quando all’amore per il proprio lavoro si aggiungono un talento vivace, una disposizione naturale e un’incredibile voglia di fare, il risultato è sorprendente.

Le sue creazioni spiccano per l’armonia suadente delle linee, l’eleganza e la forte carica innovativa.

Alla domanda “Come definiresti il tuo stile?” risponde: “Sono siciliano, cresciuto in una famiglia ricca di valori e fin da piccolo mi ha sempre accompagnato una grandissima fame di sapere, di conoscenza e una grandissima voglia di emergere. Ecco, forse, se dovessi descrivere il mio stile, direi che è un mix tra avanguardia e tradizione. Il tutto condito dal buon gusto”.

Giorgio Parrivecchio, oggi, è formatore nazionale presso l’Accademia James Training Center e team leader del salone GP Parrucchieri a Palermo, partner di Wella Professional.

È lì che nascono le idee e i progetti, è lì che le sua creatività prende vita, a stretto contatto con i clienti, continua fonte di ispirazione e di crescita.

giorgio_Parrivecchio4Crescita personale e professionale che lo porta presto a confrontarsi con grandi realtà nazionali e internazionali: shooting fotografici al fianco di Wella, show, seminari tecnici e stilistici, collezioni realizzate personalmente, pubblicazioni su riviste di settore.

La ricerca, lo studio, la sperimentazione di tecniche nuove sono all’ordine del giorno e alimentano il suo talento in evoluzione.

Fino a quello che racconta come il suo ricordo più bello: la vittoria al Trend Vision Award 2013. Giorgio si aggiudica il primo posto in Italia e il terzo nel mondo, nella categoria Giovani Talenti.

È un traguardo, ma anche una nuova partenza. Come dice sempre lui: “Siamo solo all’inizio!”.

Tra i progetti per il futuro, l’apertura di un nuovo salone e l’impegno costante per la formazione. E poi chissà! Il resto è affidato alla passione.

E certe passioni fanno vibrare le corde dei sogni, finché i sogni diventano realtà.


giorgio_ParrivecchioThis is just the beginning!

Confident gaze, eyes that seem to sparkle, the smile of who loves what does.

Giorgio Parrivecchio, Sicilian hair stylist, born in 1984 is like this: genuine, enthusiastic, empathic. You need just a glance to realize how his job makes him happy.

Nonetheless, up to the age of eighteen he would have never thought of becoming a hairdress, even if he came from a family of hairdressers.

The passion for this craft arose just going to a show together with his father: the magic of the hairstyling world enchanted and captivated him and, day by day, it has become his passion and life.

Every day a surprise, a gift, an achievement, in pursuit of a love that had always been there, in his heart and was only waiting for coming out impatient and wild like a volcano.

giorgio_Parrivecchio5“The most beautiful thing of my job – says – it’s the lack of limits: growing is always possible. The secret is the love for what I do and I try to do my job with humility”.

And when love for one’s own job meets a lively talent, a natural attitude and an incredible spirit of enterprise, the result is surprising.

His creations stand out for the coaxing harmony of the lines as well as for their elegance and strong innovative drive.

When we ask him “How would you define your style?” he answers: “I’m Sicilian, grown up in a family with strong values and since I was a little boy I have always been guided by a great intellectual hunger and desire to stand out.

Well, maybe, if I had to define my own style, I would say that it is a combination of modernity and tradition but with a touch of refinement.”

giorgio_Parrivecchio3Today, Giorgio Parrivecchio is a national trainer for James Training Academy Center and GP Parrucchieri Team Leader, his own salon located in Palermo, Wella Professional partner.

It’s there that ideas and projects develop, it’s there that his creativity comes to life, in a close contact with clients, who are his source of growth and inspiration.

A personal and professional growth that lead him to face with important national and international contexts: shootings for Wella, shows, technical and stylistic seminars, personal collections, publications in professional magazines.

Research and study of new techniques are a commonplace and they feed his evolving talent.

Finally his most beautiful memory, when in 2013 he won the Trend Vision Award. Giorgio gained the first place in Italy and the third in the world for the Young Talents category.

A great achievement but also a new starting. As he always says: “It’s just the beginning”.

Among the future projects, the opening of a new salon and the constant training. The rest is trusted to passion.

Some passions let the dream strings vibrate as long as dreams come true.

spaghettis barber on hair 2019 cosmoprof