Solarità, simpatia, determinazione. Sono questi gli ingredienti segreti della poliedrica personalità dell’hairstylist Gennaro Diana, anima e cuore del salone I Diana Parrucchieri a San Cipriano D’Aversa, in provincia di Caserta.
La perseveranza e la passione per il suo mestiere, unite a uno stile elegante e ricercato, fanno della sua storia una storia di successo.

Gennaro Diana

La brillante carriera di Gennaro Diana comincia da bambino con i primi esperimenti sulle chiome delle fortunate cuginette e il primo impiego, a soli dodici anni, in un salone del paese.
“Non arrivavo neanche ai lavatesta, ma avevo le idee ben chiare: volevo fare assolutamente il parruchiere”, racconta Gennaro, ricordando l’inizio di un meraviglioso viaggio che lo porterà a diventare il professionista che è oggi: determinato e lungimirante.

Gennaro DianaTra spazzole e forbici, pettini e phon, scopre presto un talento fuori dagli schemi e, dopo nove anni di quella che in gergo si chiama gavetta, nel 1998 spicca il suo volo partecipando a un concorso L’Oréal, a Milano. Esperienza che ripete l’anno successivo guadagnando il podio: secondo posto in Italia.
L’affascinante mondo dello spettacolo lo conquista e accende la voglia di farcela. Sempre di più.

Gennaro punta in alto e, tra un concorso e l’altro, a soli ventidue anni, realizza il sogno più grande: l’apertura di un salone tutto suo.
Il 27 settembre 1998 apre i battenti I Diana Parrucchieri: primo passo di un lungo e fortunato percorso, ancora in evoluzione.
Nel 2007 un nuovo sogno: un nuovo salone moderno, tecnologico e altamente all’avanguardia. Duecento metri quadri di creatività, arte e passione.
La stessa passione che porta Gennaro a raggiungere altissimi livelli nel mondo dello spettacolo, dell’alta moda e dell’arte, grazie alla partecipazione a eventi del calibro di Donna sotto le Stelle, a Roma, e della Biennale Internazionale di Arte Contemporanea di Firenze. Esponendo un’opera fotografica di un suo lavoro, arriva tra i venticinque finalisti e vince nella categoria Over Trenta.

Gennaro DianaTra i suoi ricordi più belli un’emozionante esibizione a Riccione per Matrix, al fianco di colossi dell’hairstyling come Christopher Benson e Paul Falltrick, davanti a 1200 acconciatori.
Giorno dopo giorno, le sue acconciature eleganti e sofisticate incantano star internazionali, super modelle come Cindy Crawford e Naomi Campbell e i più grandi stilisti del mondo, da Valentino a Gai Mattiolo e Gattinoni.

Gennaro DianaOggi Gennaro Diana è Responsabile Wedding per il brand Matrix, continua a lavorare nell’alta moda e si dedica con passione al suo salone di San Cipriano D’Aversa, al fianco di ben dodici collaboratori.
Realizza tagli e colori meravigliosi per le sue affezionate clienti e acconciature da favola per moltissime spose, provenienti da tutta Italia.

Alla domanda “Qual è la tua fonte di ispirazione?” risponde: “i viaggi, la natura e tutto ciò che mi circonda. La passione è la mia guida”.