HTrends Speciale Acconciature n°2

105

Lisci o mossi? Raccolti!

Chignon, trecce, ponytail… I capelli raccolti ci piacciono sempre e non passano mai di moda.

Guarda tutte le riviste dedicate all’acconciatura Acquista la rivista in formato digitale

Le occasioni per sfoggiare un look speciale si moltiplicano e anche la voglia di sperimentare acconciature nuove, magari con un pizzico di stravaganza e di brio.
Biondi, castani, lisci o mossi, i capelli raccolti sono sempre eleganti e versatili.
Di giorno, di sera e nel giorno del “sì”, in cui è d’obbligo stupire con un’acconciatura da sogno. Il segreto è scegliere quella giusta.

Dalle acconciature classiche a quelle più avveniristiche, in questo numero speciale di Htrends, troverete più di cento proposte dei più noti hairstylist: alcune classiche e bon chic con richiami vintage e ispirazioni dal passato, come quelle di Cebado e quelle “charleston” di Elena Voinova; altre più rock ed energiche, come quelle proposte da Tomas Vasek e Simone Menenti per Cemantic Communications: raccolti a tutto volume che si sviluppano in altezza come vere sculture tricologiche.

Sono sinuosi e femminili i raccolti realizzati dal Gandini Team: intrecci dalle line morbide, intrisi di ciocche technicolor, attraversano il capo fino alla nuca. Densi e voluminosi.
Eleganza, pulizia e semplicità caratterizzano  il raccolto scolpito di Roy Naccour che propone un’acconciatura dalle linee curve con piccole onde anni ’30 sulla fronte e una rosa disegnata tra i capelli.
E, se si avvicina il vostro grande giorno e non avete ancora deciso quale sarà il vostro hairlook, è il momento per farlo: abbiamo raccolto per voi le più belle acconciature per il vostro matrimonio.
I capelli intrecciati con fiori e nastri proposti da Compagnia della Bellezza, il maxi chignon traforato come un alveare di Miguel Garcìacotado, le acconciature romantiche di Lorna Evans e i raccolti dal sapore ottocentesco di Anne Veck raccontano tutta la magia di un giorno indimenticabile.

di Neliana Pansitta