Anteprima – Speciale Uomo n°4

86

Dandy è rock!

Ogni uomo ha il suo stile. Definirlo, raccontarlo e cambiarlo seguendo la propria individua lità e la tendenza del momento significa scegliere la strada della distinzione, dell’eleganza, della signorilità.

Tutte le riviste moda uomo Acquista la rivista in formato digitale

Mai come ora i capelli, le barbe e i baffi sono protagonisti del look maschile: definiscono la personalità e lo stile di chi li porta. Bando ai tagli spettinati e finti trasandati. L’ultima tendenza è tutta chic e charme. Con o senza barba, il mood è in stile dandy reinventato in chiave metropolitana: elegante e rock. I capelli sono di media lunghezza e movimentati oppure corti con la riga al lato. Tagli precisi e rifiniti, rasature laterali, ciuffi scolpiti e barba… sì, ma curata: il dettaglio cool sfoggiato dai divi e adorato dalle donne.
Abbinare ai capelli una bella barba, in tutte le sue declinazioni, è un esercizio di stile piacevole e anche divertente, un rituale di bellezza per un uomo che vive la sua vita come fosse un’opera d’arte. Con i tagli grafici una barba corta e rada per un mix perfetto di sex appeal ed eleganza; con i capelli leggermente mossi oversize e bombata. Con i tagli definiti lunga almeno cinque centimetri e a punta; con il ciuffo lungo e texturizzato una barba small e pettinata, che fa subito gentleman. L’importante è osare, reinterpretare e stupire con i dettagli. Niente ciuffi ribelli e inutili artifici, solo tagli netti e precisi alla ricerca della bellezza assoluta del “new dandy”: ricercato, anticonvenzionale, impeccabile.

spaghettis barber on hair 2019 cosmoprof