Anteprima – HTrends Speciale Uomo 5

84

“Signori si nasce!”

Come si dice, “signori si nasce”. Ce lo insegna Totò e, mai come ora, sembra essere vero anche per la moda.  Le tendenze, le proposte, le idee per il look maschile compongono un vero e proprio inno a una bellezza autentica e seducente.

Tutte le riviste moda uomo Acquista la rivista in formato digitale

Il rigore dei tagli ultra corti lascia spazio alla sensualità dei tagli lunghi, soprattutto nella parte centrale, per realizzare un bel ciuffo a regola d’arte. Anche noto come “quiff”, il ciuffo è la novità di questa stagione: liscio, mosso, spettinato o pettinato all’indietro, l’importante è che ci sia.

Niente più creste ribelli o righe al lato, ma ciuffi lunghi e voluminosi, che coprono la fronte o lievitano verso l’alto, sfidando la forza di gravità.  Tocca a voi scegliere se sfoggiare un ciuffo folto e impomatato alla James Dean o scompigliato e lungo fino a sfiorare gli occhi. Aggiunge carattere e profondità alla sguardo e regala un fascino che conquista.

Barbe e baffi non escono di scena, anzi continuano a incorniciare il viso dei più audaci, ma stavolta lasciano spazio anche a visi puliti e ben rasati. L’importante è che i capelli siano mediamente lunghi e naturali al cento per cento: bando alle tinte e ai look troppo costruiti e artefatti.

È tempo di naturalezza e spontaneità, senza artifici, alla scoperta della vera bellezza. Quella genuina, quella imperfetta, quella che rende unici.

 

di Neliana Pansitta