Anteprima – HTrends n° 27

40

Girl Power

“Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli”.

Acquista la rivista in formato cartaceo Acquista la rivista in formato digitale

Audrey Hepburn non aveva dubbi: il rosa, il sorriso, il coraggio e la forza delle donne fanno miracoli. Basta crederci!
Dalle suffraggette degli anni Trenta alle attiviste dei giorni nostri, passando per le Spice Girl a metà degli anni Novanta, il Girl Power ha già fatto miracoli, entrando prepotentemente nella vita di tutti i giorni.
La corsa è inarrestabile, le aspettative sempre più alte, la voglia di libertà sempre più forte. In ogni ambito, dalla politica alla moda, complice insostituibile nel processo di affermazione di sé.
La tendenza empowerment entra in modo inedito nelle tendenze del momento, portando le donne a sfoggiare look impeccabili ed estremamente eleganti, sempre. Nell’abbigliamento e nel modo di acconciare i capelli.
I tagli sono netti e voluminosi, le sfumature sono audaci, le silhouette marcate e fluide.
I colori sono quelli classici, dal biondo cenere ai castani caldi, passando per il rosso, grande protagonista di stagione.
Tornano il ciuffo laterale e la frangia, perfetti per incorniciare il viso con un tocco di romanticismo, che non guasta.
Prende il sopravvento una sicura boss lady che indossa con disinvoltura un potere sobrio, ma deciso.
Nel nome del Girl Power, lo spirito della moda può guidarci ovunque, con un pensiero fisso: “Cosa voglio di più?”.

spaghettis barber on hair 2019 cosmoprof