HairMaster

Comincia domani HairMaster, il talent show targato Wella dedicato ai parrucchieri, in onda in seconda serata (23.15) su La5.
Il nuovo format nasce con l’obiettivo di celebrare la figura del parrucchiere quale creatore di immagine e primo consulente di bellezza della donna di oggi.

HairMaster

Il programma si svilupperà in quattro puntate e vedrà coinvolti saloni di bellezza di diverse zone d’Italia, che si sfideranno per il titolo di HairMaster della zona: Milano centro, Veneto (Padova, Verona, Vicenza), Ancona (insieme a Numana, Camerano e Jesi) e Roma città.
In ogni puntata i tre concorrenti saranno giudicati secondo tre diverse categorie: salone, rapporto con il cliente e tecnica.

Giudice e protagonista dello show l’hairstylist di fama mondiale Rossano Ferretti, Global Ambassador Coty Professional Beauty.
Con ventitré Luxury Hair spa a suo nome in tutto il mondo ed oltre trent’anni di esperienza nell’hair care, Rossano è conosciuto come il creatore dell’iconico Invisible Haircut e sarà lui a decretare l’HairMaster della zona.
Premio finale per ogni vincitore il PRIMO MASTER WELLA GENERATION LAB, un’esperienza formativa guidata da Rossano Ferretti con il suo team artistico.

Elevare la professione del parrucchiere, fornendogli prodotti eccellenti e corsi di formazione dal contenuto tecnico, stilistico e manageriale, è l’obiettivo che Wella persegue da sempre.
HairMaster si inserisce in questa filosofia e vuole far conoscere e “certificare” la professionalità del parrucchiere avvicinandolo alle donne, che in numero sempre crescente si affidano alla sua creatività, alle sue mani e alla sua competenza.

“La mia missione all’interno di Coty è contribuire ad elevare la figura del parrucchiere che troppo spesso, in particolare in Italia, viene sottovalutata – dichiara Rossano Ferretti. Questo programma televisivo è un grande passo avanti in questa direzione. Dopo la categoria degli chef, oggi portata alla ribalta anche grazie a numerosi importanti programmi televisivi, tocca adesso agli hair stylist, che non solo svolgono il prezioso compito di valorizzare e rendere belle e uniche le donne, ma che attraverso un’appropriata consulenza possono diventare dei veri coach di bellezza personalizzata“.

Manca pochissimo alla prima puntata. Appuntamento mercoledì 14 novembre su La5!