Il nuovo anno è appena cominciato, ma per L’Oréal Professionnel è già tempo di novità: la nuova musa L’Oréal 2018 è Alexa Chung.
Fashion designer, presentatrice televisiva, modella, consulente creativa e scrittrice, la Chung è una delle fashion icon più riconoscibili della sua generazione e sarà la spokesperson internazionale del brand per il nuovo anno.

Grazie al suo stile “effortlessly chic”, assolutamente coerente con i valori e l’immagine di L’Oréal Professionnel, la musa L’Oréal 2018 è Alexa Chung.
Nonostante la giovane età, ha una lista di crediti davvero rimarchevole: 2.9 milioni di followers su Instagram, Editor’s Choice agli Elle Style Awards, Woman of the Year di Glamour Magazine e vincitrice del premio British Fashion Icon ai British Fashion Awards. Inoltre, ha collaborato con Vogue Uk per la serie video Future of Fashion ed è oggi ambasciatrice del British Fashion Council.
La visibilità di questa trendsetter è dovuta anche ad un libro subito diventato bestseller, IT, come diventare una icona di stile, e alla creazione di una app, Villoid che permette di costruire delle bacheche con i capi moda più in voga del momento e poi acquistarli con un click.
Recentemente L’Oréal Professionnel ha avuto il piacere di essere partner della Chung lavorando nel backstage dello show di lancio della sua prima collezione di abbigliamento firmato ALEXACHUNG.

“Siamo entusiasti nel dare il benvenuto ad Alexa Chung come spokesperson internazionale 2018 di L’Oréal Professionnel. Alexa Chung impersona alcuni dei valori chiave del brand L’Oréal Professionnel: è una trendsetter capace di lanciare nuove mode e stili, ha una vera e propria passione per la moda, crede nel valore aggiunto che può essere dato solo dalle mani di un professionista. La sua personalità è perfettamente combaciante con la donna L’Oréal Professionnel: elegante, sicura di sé, libera e qualche volta impertinente. Nel 2018 sarà il volto di due importanti lanci, uno di haircare e l’altro di colorazione” ha dichiarato Marion Brunet, International General Manager L’Oréal Professionnel.

In particolare, Alexa Chung sarà il volto di due dei lanci chiave del brand per il 2018: Parisian Nudes, la nuova collezione colore, e Pro Fiber, il brand di riparazione capillare a lunga durata che sarà completamente rinnovato durante l’anno.

Parisian Nudes 
La collezione colore Parisian Nudes comprende 75 shades, divise nelle gamme di colorazione ad ossidazione Majirel, tono su tono Dia e senza ammoniaca con tecnologia ad olio Inoa. La tonalità andranno dai beige più soft ai marroni più intensi e saranno associate ad una tecnica che consentirà al colorista di creare i riflessi chiaroscuri propri di un colore naturale. Grazie a Parisian Nudes sarà possibile creare lo stile delle donne parigine in una moltitudine di riflessi e personalizzazioni.
Pro Fiber 
Pro Fiber, la gamma haircare di riparazione a lunga durata, a tre anni dalla sua creazione, sarà sotto i riflettori con la stessa efficienza tecnologica di sempre, ma ancora più semplice da utilizzare.

Pronti per queste interessanti novità? La nuova musa L’Oréal 2018 è Alexa Chung.

ECCO IL VIDEO DI PRESENTAZIONE SU INSTAGRAM