Si chiama Drive In il nuovo padiglione del Motor Show di Bologna – che si terrà dal 6 al 14 dicembre – dedicato interamente alla cultura dell’automobile e al mondo vintage.

motorlog2Un padiglione di 1000 mq, nel quale sarà ricreato un vero e proprio Drive In, farà da sfondo a un fitto programma di eventi che ridaranno vita ai travolgenti anni ’50 per riscoprire l’automobile in chiave storica e in un’atmosfera retrò, da Bad Boys Club: odore di brillantina, giubbotti di pelle, moto cromate. Di sicuro sarà un’occasione imperdibile per chi conosce la storia del design automobilistico e per chi, invece, desidera scoprirla facendo un tuffo nel passato.

Nel Boulevard Vintage si alterneranno proiezioni cinematografiche a cura della Cineteca di Bologna, concerti, mostre di fumetto e conturbanti spettacoli di burlesque, accanto alle performance dei migliori artisti italiani di aerografia, pinstriping e dei più esperti tatuatori del nord-est.motorlog1
Tra gli artisti, testimoni della creatività italiana, sarà presente Hiroshi Vitanza, in arte Hiro, che nel 2002 ha dato vita al primo Barber Shop d’Italia, location in stile vintage dello spot Vodafone, Il Barbiere Alex.
Precursore dell’ondata hipster che da qualche anno ha invaso l’Europa, Hiro è il “barber” per eccellenza: il barbiere old school che ama da sempre dedicarsi alla cura della barba, “barberizzando” – come dice lui – clienti e amici.

Vivendo il suo mestiere con passione e dedizione, ha dato il via a un ritrovato gusto per la cura della barba, che è prepotentemente tornata di moda negli ultimi anni, e si è guadagnato un posto d’onore nel padiglione Drive In del Motor Show 2014.

Appuntamento a Bologna dal 16 al 14 dicembre, padiglione 30. Non possiamo mancare!

Neliana Pansitta

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9SjERJnPfjw[/youtube]