A pochi giorni dall’evento Barbers on the Sea, organizzato dalla Beauty Point, è tempo di svelare i dettagli di una piacevolissima giornata di formazione, relax e divertimento.

Mare, sole e una location d’eccezione come il Ristorante Elia di Capitolo hanno fatto da sfondo ad una festosa reunion di barbieri, giunti da tutta Italia per conoscere le ultime novità dei brand Luxina e Wahl, protagonisti dell’attesissimo Barbers on the Sea.

A presentare l’evento Dario Stanisci, responsabile della Beauty Point, affiancato da Paolo Pellegrini dell’azienda Edelstein (Luxina) e Marco Raimondi, responsabile della Wahl Italia, azienda storica del settore, prossima a compiere 100 anni.

In un’atmosfera allegra e frizzante i partecipanti hanno avuto modo di conoscere coloro che stanno dietro ai prodotti e alle attrezzature che ogni giorno utilizzano nelle proprie barberie e di scoprire i segreti per utilizzarli al meglio.
Al centro del barber show due nuovi prodotti Luxina (Luxina Spray e Volume Grooming) e la tosatrice Wahl Senior Cordless. Un’accoppiata vincente per realizzare lavori professionali e impeccabili.
A mostrarne tutte le potenzialità i quattro ospiti d’onore: Giorgio Iacob (Educator Luxina – Responsabile Luxina Academy), Fabio Foria (Educator Wahl Italia), Adriano Calvetti (Educator Luxina e bp.academy della Beauty Point), Jose Ascanio (Educator Freelance per bp.academy della Beauty Point).

Insieme hanno regalato agli appassionati spettatori momenti di alta formazione e spettacolo, realizzando lavori dal vivo con i prodotti Luxina per la detersione e lo styling e le attrezzature Wahl per tagliare e modellare barba e capelli.
Realizzando en plein air il loro cavallo di battaglia, hanno dato prova di uno spiccato talento e della lunga esperienza nel settore, supportati dall’utilizzo di prodotti e strumenti di alta qualità.
Dal taglio corto di Fabio Foria, fatto con la tosatrice Wahl Senior Cordless, al taglio old school di Adriano Calvetti sono stati tanti gli spunti offerti ai barbieri presenti, che hanno potuto rubare qualche trucco del mestiere. Non solo per il taglio dei capelli, ma anche per la barba, protagonista del lavoro realizzato da Giorgio Iacob.
Dopo la detersione e l’applicazione del panno caldo, il responsabile dell’Academy Luxina ha modellato una lunga barba, utilizzando esclusivamente le forbici.
Molto interessante anche l’hair tattoo realizztao da Jose Ascanio, barber originario di Santo Domingo, famoso per i suoi sorprendenti disegni sui capelli.

Tra gli applausi di un pubblico entusiasta si è concluso in grande stile il riuscitissimo Barbers on the Sea, confermando la qualità degli eventi targati Beauty Point.

Ancora una volta un vero successo!