A pochi giorni dal primo weekend del Coachella 2017, non si fa altro che parlare dei look delle star, sul palco e non.

Da qualche anno a questa parte il festival californiano attira modelle, influencer e fashion blogger da ogni parte del mondo.

Non solo musica, quindi, ma anche moda. A suon di colori, denim, frange, stivaletti e abiti lunghi di ispirazione boho-chic.

Quest’anno per la prima volta anche l’influencer milanese Veronica Ferraro è stata al festival, ospite di un brand di moda noto per i suoi capi in denim ed ha sfoggiato, giorno dopo giorno, dei look che hanno letteralmente fatto impazzire le sue followers.

Naturalmente, oltre ai look ha cambiato hairlook ogni giorno, sperimentando acconciature e colori sempre diversi, firmati L’Orèal Professionel.

Due colori e tre acconciature. Tutti da copiare!

COLORI

Per il primo colore, Veronica Ferraro si è rivolta a Grazia Cassanelli, sua hairstylist e colorista di fiducia. Hanno scelto di creare delle leggere sfumature rosa e lavanda sulle lunghezze. Il colore Lavender è stato realizzato con ColorfulHair, una colorazione diretta caratterizzata da una palette di colori fantasy che si scaricano gradualmente con i lavaggi e possono durare, a seconda del colore di partenza, del colore scelto e della porosità del capello, da 3 a 15 shampoo.

Il secondo look colore, l’Unicorn Hair, è stato creato per Veronica direttamente a Palm Springs dalla colorista di Las Vegas Shelley Gregory, da tempo partner di L’Oréal Professionel USA. L’Unicorn Hair scelto da Veronica e Shelley è stato creato giocando con delle ciocche di diverse tonalità di lilla e viola creando dei contrasti armonici.

ACCONCIATURE

La prima acconciatura, una Messy Side Braid ispirata a uno dei look SS17 di L’Oréal Professionnel, è stata creata giocando sul movimento, creato con Tecni.Art Constructor che ha esaltato le sfumature di colore. Le ciocche laterali sono state raccolte in una treccia spettinata ad arte.

Il secondo look è una versione rivisitata delle Boxer Braid: due treccine “alla francese”decorate con paillette rilucenti.

Per il terzo look Veronica Ferraro ha chiesto alle sue followers di scegliere insieme a lei. Il look scelto è stato il Braided Messy Wave: onde effetto mare impreziosite da alcune treccine di dimensioni diverse per creare un effetto ancora più sauvage.

Avete preso appunti? Il Coachella detta legge in fatto di hairlook. Tanto più quando c’è di mezzo L’Orèal Professionel.

Neliana Pansitta