La bella stagione è alle porte e la voglia di sole e di mare è già alle stelle.

Nell’attesa, non possiamo far altro che cominciare a scegliere il look che sfoggeremo in spiaggia. L’estate non ci coglierà impreparate!

Per prima cosa, cominciamo dai costumi e perché no, dalle acconciature da portare nella prossima stagione.

L’ispirazione viene dalle passerelle ed è all’insegna del colore.

Proprio ieri è andato in scena il grandioso Fashion Show di Tezenis per la presentazione della collezione Summer 2017 del brand.

Partner dell’evento, il team artistico Cotril, addetto alla realizzazione degli hairstyle.

L’auditorium del Gruppo Calzedonia si è trasformato per l’occasione in un deserto di luci e colori, e lo show ha richiamato l’atmosfera dei grandi Festival internazionali, preziosi incubatori di nuove mode e tendenze.

Il team Cotril, guidato dal suo global creative director Giovanni Iovino, è stato responsabile di tutta la parte hairstyle grazie ad un importante lavoro di ricerca in collaborazione con il team creativo dello show e ha realizzato look molto forti, vibranti, dinamici e attuali allo stesso tempo.

I capelli sono super lavorati per conferire un mood decisamente young con contaminazioni street, che si riflettono nelle trecce e nei dreadlocks delle modelle.

Per realizzare look così estremi è necessario utilizzare i prodotti giusti e saperli mixarli tra loro fino ad ottenere l’effetto desiderato.

I must have di Giovanni per questo fashion show sono stati Creative Walk Braid, Untitled,Wind, Sea Salt, Dust, mixati sapientemente per comporre queste elaborate acconciature.

Riepilogando, i must have dell’estate sono due: trecce e dreadlocks. Prendete appunti!

Neliana Pansitta

1 COMMENTO