Dal 1954 l’A.R.A. (Accademia Romana Acconciatura), da anni punto di riferimento per la formazione dei parrucchieri italiani, si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga storia. Una storia fatta di grandi successi, traguardi importanti e personaggi di spicco.

Accademia Romana Acconciatura

I più grandi nomi dell’acconciatura Italiana, del passato e del presente, sono stati parte integrante dell’Accademia Romana Acconciatura, portando alto il nome di una realtà che ha ancora tanto da raccontare.
Rappresentante assoluto di tutto questo il grande maestro Michele Quaglieri, storico presidente dell’A.R.A.

Oggi l’Accademia Romana Acconciatura si prepara a una svolta decisiva grazie ad Antonella Quaglieri, figlia del presidente, da sempre al suo fianco nella gestione dell’azienda. A supportarla due figure promotrici di molte importanti iniziative nel campo dell’acconciatura: Eddy Salzano e Giuseppe De Carli che, con grande entusiasmo e professionalità, stanno rilanciando le attività dell’A.R.A., confermando il suo ruolo come punto di riferimento per i parrucchieri.

Oltre ai corsi regionali e internazionali Habia, dedicati ai giovani allievi per l’avviamento alla formazione professionale, l’offerta formativa comprende corsi all inclusive organizzati in sede per l’aggiornamento dei parrucchieri titolari di salone e dei loro collaboratori.

Accademia Romana Acconciatura

Uno staff di formatori di certificata esperienze effettua giornate di formazione che garantiscono una preparazione a 360 gradi: corsi di taglio base e avanzato; corsi tecnici di colorimetria, schiaritura, asciugatura con tecniche a caldo; corsi di acconciatura e extention; corsi di taglio uomo e barber.
E per i più estrosi c’è anche la possibilità di frequentare mini corsi base di fotografia per imparare a immortalare le proprie creazioni.

Volete saperne di più? visitate il sito www.accademiaromanaacconciatura.it