Con più di vent’anni di esperienza, l’hairstylist statunitense Sherri Jessee ha un incredibile talento nell’arte dell’acconciatura e del make up.
Conosciuta in tutto il mondo, è capace di creare acconciature meravigliose che lei stessa definisce “classiche” per l’eleganza e l’originalità che le caratterizzano.

Quando non è impegnata sui set fotografici Sherri Jessee lavora nel suo salone a Bristol, in Virginia. Un salone sempre pieno in cui si dedica alle sue clienti, creando bellezza con un approccio unico ed estremamente femminile.
È convinta che i capelli e il makeup siano i migliori accessori di una donna e si impegna ogni giorno per far sentire al meglio le donne che si affidano alle sue mani. Il suo motto è “Sii gentile e fà’ bei capelli!”.

Sherry Jessee

Com’è cominciato il tuo percorso nel mondo dell’hairstyling? Un talento innato o c’è dell’altro?
Proprio qualche giorno fa mia madre mi raccontava che intrecciavo i suoi capelli già all’età di tre anni! Ricordo che ero davvero piccola quando facevo gli schizzi delle acconciature e ho cominciato a tagliare i capelli quando avevo undici anni.

Quindi posso dire che si tratta di un talento innato. Io amo occuparmi dei capelli e del make up.

I raccolti sono senza dubbio un tuo cavallo di battaglia. Come è nata la tua passione per l’arte dell’acconciatura?
Ho tagliato i capelli per i primi dieci anni della mia carriera. Nei successivi quindici ho insegnato tecniche di taglio e colorazione in giro per il mondo in qualità di artista da pedana. Adesso mi occupo di capelli e di makeup per gli shooting e sono conosciuta per le mie acconciature. Sono alla ricerca vorace di tecniche per l’hair styling e per questo considero importante carpirne i passaggi, che trasformo in spiegazioni passo dopo passo. Le mie immagini, infatti, sono state pubblicate in centinaia di riviste in tutti i sei continenti.

Qual è il segreto per realizzare un’acconciatura impeccabile?
Il mio motto è “Sii gentile e fa’ bei capelli”. Amo creare dei bei look e non mi stanco mai di guardare immagini stupende. Ciò che desidero è far sentire al meglio e rendere belle tutte le persone con le quali lavoro.

Sherry Jessee

Che consiglio daresti alle future spose per la scelta dell’acconciatura perfetta nel giorno del sì?
Dopo esserti consultata, permetti al tuo parrucchiere di essere creativo, solo così la tua acconciatura sarà un’opera d’arte unica.

I capelli e il makeup possono essere i nostri migliori accessori.

C’è un raccolto che consideri intramontabile, come il tailleur nella moda?
Quello che preferisco è lo chignon alto.

Qual è il tuo marchio di fabbrica? Un segno distintivo, un particolare che rende riconoscibili le tue creazioni?
I miei lavori sono piuttosto classici. Sono una certezza per la loro eleganza e originalità.

Condividi