Metodo innovativo e vincente, prodotti e servizi di alta qualità, stile inconfondibile. Sens.ùs è tutto questo e molto di più.
Animata da un team di professionisti del settore, è un’azienda di successo che vive da anni al fianco degli acconciatori, proponendo la bellezza come un mezzo per stare bene con se stessi e con gli altri.

La strada maestra per acquisire il Metodo di Lavoro Sens.ùs è la Global fashion Academy, in attività dal 2015 con l’obiettivo di fornire ai parrucchieri un programma di formazione completo e mirato.
Stile, tecnica, creatività e comunicazione sono all’ordine del giorno, in accordo con la filosofia del brand, leader nel settore sia per la tecnica che per le proposte moda realizzate dal team creativo.
In ogni stagione Sens.ùs presenta collezioni sofisticate e avanguardiste, che anticipano le tendenze e dettano legge in fatto di tagli, colori e acconciature.
Anima del team l’hairstylist Luigi Martini, art director, e Giulia Giorni, chimica affermata nel settore cosmetico e creatrice della colorazione Giulietta.

Ecco cosa ci hanno raccontato a proposito della nuova collezione, Humanz, e delle ultime novità del mondo Sens.ùs.

Sens.ùs
Luigi Martini

Art director del brand Sens.ùs, Luigi Martini vive la moda giorno dopo giorno, creando collezioni avveniristiche e ultra moderne. Riesce a percepire con ogni suo senso le nuove tendenze e a individuare quelle che saranno vincenti. “Una sfida emozionante ogni giorno!”.

Oggi sei direttore artistico del brand Sens.ùs. Com’è cominciato il tuo percorso al fianco del brand? Cosa significa per te?
Rivestire questo ruolo in un’azienda dinamica e al passo con le esigenze di mercato com’è Sens.ùs è prima di tutto un grande onore. Lavorare con la famiglia Sens.ùs è un’esperienza stimolante e i suoi progetti sono in continua evoluzione.
Si respira costantemente la volontà di rendere reali i progetti dedicati al nostro mondo di acconciatori.
È iniziato tutto con una chiamata, tanto interessante quanto inaspettata, in cui mi veniva proposta la possibilità di una crescita e uno sviluppo insieme, con reciproco scambio di esperienze ed energie. Emozionato dalla nuova sfida e dall’idea di costruire qualcosa di importante, ho ovviamente accettato con trasporto e curiosità.
La mia dedizione è totale, va oltre il mero lavoro day by day. È un impegno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Cerco di dedicarmi al 100% allo sviluppo di nuovi prodotti, dei nuovi format e delle collezioni in modo che che siano utili, gratificanti, soddisfacenti e capaci di portare il nostro brand al top. Fortunatamente Sens.ùs mi ha anche dato la possibilità di apprendere molto con passione e dedizione, grazie anche all’apporto di un Creative Team professionale e altrettanto dedito al lavoro e al brand.

La collezione Humanz è ricca di combinazioni audaci tra nuance classiche e colori crazy. Cosa ti ha ispirato? Come hai scelto le sfumature cromatiche?
La ricerca e il complesso lavoro che anticipano la collezione sono lunghi ed articolati. Traggono ispirazione da moda, design, colore.
Cerco sempre di interpretare il tutto in una chiave creativa personale ed in linea con il mood aziendale e di riproporlo nella nostra collection.

Mi pace provare a percepire con ogni mio senso le nuove tendenze, analizzando ogni piccolo dettaglio, ed interpretare e riproporre quelle che sembrano essere vincenti.
Gli spunti possono arrivare da ogni parte, si respirano nell’aria che ci circonda, si possono carpire dalle situazioni più disparate.

Mi piace moltissimo abbinare i concetti di “alto e basso”. Mi spiego: unisco concetti complessi ed eterei, ricchi di leggerezza pura, e poi cerco di renderli commerciali con l’obiettivo di dare vita a creazioni innovative, ma replicabili ogni giorno nel proprio salone da parte di qualunque professionista del settore.
Humanz in particolare è una collezione ispirata al mondo musicale, alle sonorità che più stimolavano la mia fantasia in quel momento.
È una collezione che mi ha permesso di giocare sulla presentazione di fantastici ragazzi, dando appeal e identità ad ognuno di loro, identificando la loro singolarità ed unicità.
Il Creative Team di Sens.ùs, il laboratorio r&d e l’area marketing mi assistono nella ricerca delle giuste sfumature creative e delle ricette di colori che servono poi a rendere reale il mio pensiero.

La collezione Humanz è un’inno a una femminilità forte e sensuale. Come hai sviluppato l’idea?
La donna è il centro dell’universo: questo è un dato di fatto. Humanz è una collezione che mostra quanto la donna sia al centro della nostra società.
La sua capacità di sfoggiare migliaia di sfumature in ogni suo lato e la sua complessità non sono presenti nell’uomo. La sensualità della donna va approcciata con delicatezza e rispetto.

In base alla tua esperienza professionale, quali servizi di colorazione sono oggi maggiormente richiesti in salone?
Sens.ùs mi permette di rispondere ad ogni esigenza che emerga dal mercato, che sia un bisogno impellente o uno sfizio creativo del parrucchiere.
Attualmente la tendenza più evidente è orientata verso colorazioni pastello e di fantasia. C’è una voglia di osare ostentatamente e di divertirsi, dopo un periodo in cui il colore più cupo era il must.
La differenza che noi acconciatori possiamo offrire alla nostra clientela è data dalla capacità di creare e miscelare nuance non replicabili fuori dal salone per ottenere nuove sfumature e giocare con i dettagli nascosti nelle colorazioni.
Le nostre linee di colore Giulietta, MC2 e M3k mi danno la possibilità di lavorare con sicurezza e creatività grazie alla loro qualità e versatilità.

Quanto è importante, secondo la tua esperienza, il colore dei capelli nella vita di una donna?
È tutto. Determina il loro umore al risveglio la mattina, il sentirsi a loro agio durante la giornata di lavoro, il sentirsi bellissime e sicure di sé in ogni momento.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?
Le idee, le novità e i progetti si affollano. Sicuramente sento sempre lo stimolo di continuare a creare collezioni che emozionino me, il Sens.ùs Creative Team e i professionisti che ci seguono e si aspettano di essere stupiti e guidati. È una sfida emozionante ogni giorno.
Inoltre, sentiamo sempre il bisogno di sviluppare nuovi prodotti ed eccellere nella nostra area formativa.
Il progetto Global Fashion Academy si arricchisce di nuovi format e nuovi corsi, studiati per trasmettere la nostra professionalità e la nostra dedizione al brand.

Sens.ùs
Giulietta Giorni

La Dottoressa Giulietta Giorni, chimica affermata in campo cosmetico e responsabile R&D di G&P Cosmetics, ha realizzato un’innovazione assoluta nel comparto della colorazione professionale: Giulietta. Un nuovo trattamento cosmetico colorante ad ossidazione che l’azienda ha voluto chiamare proprio come lei, che ne è l’artefice principale.

Quali sono le caratteristiche peculiari del nuovo colore Sens.ùs?
Abbiamo voluto, cercato e infine trovato la formula per questo nostro trattamento cosmetico dotato di un sistema di tenuta colore completo, protettivo e innovativo.

Come lo definiresti nella sua essenza?
Un perfetto connubio tra naturalezza e tecnologia, capace di rendere particolarmente visibili e apprezzabili le proprietà idratanti e trattanti del colore cosmetico di alta qualità.

Ci puoi dare maggiori dettagli sulla gamma colori Giulietta?
La gamma Sens.ùs Giulietta è oggi composta da 92 nuance che, essendo creme gel facilmente miscelabili tra loro, è possibile ottenere una gamma di colori praticamente infinita.

Giulietta garantisce uniformità e tenuta del colore, dona ricchezza, purezza, luminosità, profondità e naturalezza dei riflessi.

Come è stato possibile un risultato simile?
Tutto ciò è stato possibile grazie al nostro lavoro quotidiano e a tutta la G&P Cosmetics, un’azienda fatta prima di tutto di persone e per le persone. Il nostro scopo è migliorare alcuni aspetti della vita per sentirsi migliori grazie a una cultura del lavoro dedicata a raggiungere l’equilibrio e l’armonia giorno per giorno.
Poiché riconosce che le persone sono il cuore di tutto e hanno bisogno di contatti e rapporti sociali, G&P Cosmetics crea momenti unici per condividere esperienze: questi incontri altamente educativi mirano alla crescita personale e allo sviluppo della creatività individuale. Da qui nascono e si realizzano progetti come quello di Giulietta.

Parlaci un po’ della filosofia di G&P Cosmetics.
L’azienda, fin dalla sua nascita che risale al 2002, promuove la salute e la bellezza, il benessere, l’autostima e la fiducia a tutti i livelli, attraverso pratiche commerciali oneste e corrette.
G&P Cosmetics vuole offrire all’industria della bellezza e ai suoi clienti sempre il meglio, grazie alla qualità dei suoi prodotti, agli alti livelli professionali dei suoi servizi e alla solida esperienza dei suoi collaboratori, formatori e mentori.
È un’azienda che lavora attenendosi alle Good Manifacturing Practice dei prodotti cosmetici e ha ottenuto la certificazione ISO 22716. Il tutto Made in Tuscany!