Gianluca Trappetti
Gianluca Trappetti

Tecnica, creatività e innovazione. Dalla combinazione di questi fattori nasce la collezione Hero, realizzata dall’hairstylist Gianluca Trappetti.
Protagonista un moderno Jocker, ispirato al leggendario personaggio comparso nel 1940 sul primo numero della serie a fumetti Batman.

Gianluca Trappetti
Gianluca Trappetti e Michele Santini

Eccentrico, irriverente, ma allo stesso tempo carismatico ed estremamente brillante, Jocker è uno dei più celebri criminali nella storia dei fumetti e non ha mai smesso di affascinare appassionati e amanti del genere. Al suo fianco l’affascinante Harley Quinn e i suoi iconici codini biondi.

Gianluca Trappetti sceglie di reinterpretare il look dei due mitici personaggi, portando per la prima volta a livello mondiale i personaggi dei fumetti nel mondo dell’hairstyling.
L’idea parte dalla partecipazione al contest per barber professionisti del Cosmoprof 2019, durante il quale Gianluca realizza un taglio dal titolo Le innumerevoli forme che può assumere un Joker.

“Negli ultimi anni ho studiato fumettistica alla Comics e questo mi ha aiutato molto anche nella mia professione, grazie agli studi di anatomia e prospettiva – afferma Gianluca –. Per Jocker ho sviluppato il progetto su carta, disegnando prima il personaggio fumettistico e poi le linee del taglio. Per la realizzazione ho lavorato la sfumatura in freestyle con tecnica graffiti, ad ‘effetto stampo’. Ad un punto di fuga ho svuotato le masse con uscita a 45 gradi, lasciando una sfumatura asimmetrica su un lato”.

L’evoluzione di questo primo step è la Hero Collection, una collezione che propone due look moderni e portabili. Con un pizzico di sana follia!
Per lui un undercut total green, in perfetto stile Jocker; per lei un’attualissima double ponytail, realizzabile in ogni colore e in infinite varianti.

Siete in cerca di novità? Lasciatevi ispirare dalla collezione Hero firmata Gianluca Trappetti:

Concept: Gianluca Trappetti @gianlucatrappetti
Hair: Gianluca Trappetti 
Photo: Luca Pasquale
Make up: Francesca Scarinci 
Stylist: Gianluca Trappetti 
Models: Michele Santini, Sanchez Surelys

 

 

spaghettis barber on hair 2019 cosmoprof