torchio
Davide Torchio

Si dice che la crescita mensile dei capelli sia di un centimetro e mezzo, eppure sono sempre di più le donne che aspettano di avere una bella chioma lunga che sembra non arrivare mai.

Di certo i capelli sani crescono più in fretta e allora, se desiderate da tempo che i vostri capelli crescano più velocemente, provate a prendervene cura in modo diverso da come avete sempre fatto.
Il segreto è affidarsi ai rimedi naturali: sono meno aggressivi, rispettano l’ambiente e, soprattutto, sono efficaci.

Prima di tutto, parliamo di alimentazione: scegliere gli alimenti giusti è importante anche per la salute dei capelli.
Cominciamo col dire che una colazione ricca di proteine è il primo passo per nutrire i nostri capelli: Il tè verde, lo yogurt e la frutta secca, ricca di zinco, sono i migliori alleati di una chioma sana e forte. Presupposto imprescindibile per una crescita veloce.

Unire alla giusta alimentazione qualche rimedio naturale da applicare direttamente sui capelli è il passo successivo.
Uno di quelli più semplici da fare in casa è a base di rosmarino: basta far bollire delle foglie di rosmarino in acqua, aspettare che si raffreddi e applicare sui capelli. La stessa cosa si può fare con le foglie di ortica.
Un’alternativa è lavare i capelli con l’acqua di cottura delle patate.

Per una maschera da lasciare in posa, invece, l’ingrediente segreto è il tuorlo d’uovo: tre tuorli sui capelli per quindici minuti e il gioco è fatto.
Un consiglio in più: non sottovalutate le proprietà del miele, da mescolare all’aloe vera o alla banana, ricca di vitamina E, per preparare una maschera ottima per rinforzare i follicoli capillari.

Scegliete il metodo che fa per voi. A ognuna il suo!

 

Neliana Pansitta