healthandmindcare.com

Arriva l’estatemodaedintorni,it e siamo così concentrate sulla cosiddetta “prova costume” che dimentichiamo di occuparci dei nostri capelli.
L’estate, purtroppo, è la nemica giurata della bellezza delle nostre chiome: sole, sale, cloro e vento sono protagonisti delle giornate estive e costituiscono una vera minaccia per i capelli.
Il segreto per una capigliatura sana e forte è sempre la cura costante, soprattutto in momenti critici come questo.
Non è troppo tardi per qualche rimedio last minute che ci aiuterà a superare la “prova capelli” e a sfoggiare in spiaggia una chioma forte e luminosa.

notizie.it

Ecco qualche consiglio pratico per prepararvi all’estate.

Prima di tutto, cominciate dall’alimentazione: abbondate con cereali, frutta, verdura e acqua, la migliore alleata per una chioma in salute.
Già fatto? Continuate così e associate alla giusta alimentazione la giusta protezione: nelle ore più calde della giornata cominciate ad indossare cappelli e foulard da annodare nei modi più originali.
Preserverete i capelli dai raggi del sole e sarete super fashion: è uno dei trend della prossima stagione.
Un altro segreto per preservare la salute dei capelli è sicuramente limitare il più possibile l’uso del phon: via libera all’asciugatura all’aria che non stressai capelli ed è anche rinfrescante.
Per acconciarli scegliete raccolti morbidi come chignon bassi o trecce poco tirate ed evitate elastici stretti, che stringono eccessivamente i capelli.
Il rimedio della nonna? Aggiungete allo shampoo poche gocce di olio essenziale al rosmarino. Ridona energia e vigore ai capelli sfibrati.

Seguite questi piccoli consigli e avrete una chioma a prova d’estate!

Neliana Pansitta