Signori uomini, è tempothenewinquiry.com di cambiamenti: dopo l’estate quello che ci vuole è un bel taglio di capelli per ripartire con stile e rigenerare le vostre chiome.
A corto di idee? Eccone una rubata al calciatore Rodrigo Palacio, altrimenti detto El Trenza, proprio per la sua singolare “acconciatura”: testa rasata con treccina posteriore.

Dal lato destro della nuca parte una trecciolina che, a quanto pare, è ciò resta di una capigliatura notevolmente più lunga.
È la coperta di Linus, in ricordo dei capelli lunghi di un tempo. E guai a chi gliela tocca!

Roba da nostalgici? Tutt’altro! Il risultato è davvero molto particolare e dà un tocco di personalità. Nel caso del nostro Don Rodrigo sicuramente non guasta!
A primo impatto, ricorda vagamente il famoso codino di Roberto Baggio, ma è in formato decisamente mini: è molto sottile e abbastanza lunga da svolazzare qua e là a ogni movimento. Di sicurRodrigo_Palacio_Fotoo non passa inosservata!

Ebbene, se l’idea vi
piace e volete anche dare un taglio netto alle vostre chiome, non dovete far altro che chiedere al vostro barber di fiducia di lasciare più lungo un piccolo ciuffo.
Non importa da quale lunghezza partite: basterà legare il ciuffetto lasciato lungo con un mini elastico e aspettare che cresca.
I capelli pian piano si allungheranno e appena sar  à possibile potrete cominciare ad intrecciarli.

A voi la scelta dello spessore della treccia: in base alla quantità di capelli che deciderete di lasciar crescere, otterrete una trecciolina più o meno spessa. Meglio non esagerare e scegliere, come Rodrigo, di posizionarla nella parte posteriore della treccia. E il gioco è fatto!

Neliana Pansitta