blogdilifestyle_a28b8bae08ff22e3547f13d025a16e84Folte, spesse e un po’ selvagge. Ebbene sì, stiamo parlando delle sopracciglia.

È un po’ che stanno prendendo questa direzione e, più le vediamo alle star più ci viene voglia di dare una svolta anche alle nostre.
La prima a sfoggiare con orgoglio un folto monociglio fu Frida Kahlo negli anni ’30 e oggi sembra proprio che questo wild style stia tornando di moda.

Keira Knightley, Kara Delevigne, Rihanna ne sanno qualcosa e già da qualche tempo sfoggiano sopracciglia oversize. sopracciglia-folte-e-definiteIl risultato? Un’aria fresca e giovane, uno sguardo intenso e profondo.
Il segreto per realizzarle è solo uno: assecondare la forma naturale e lasciarle andare liberamente.
Il tocco magico per renderle ancora più belle? Il trucco!Anche se non avete mai pensato di poterlo fare, provateci e vedrete che l’effetto vi piacerà e diventerà un’abitudine, anzi non saprete vedervi senza.

20120228181539Il primo passo è curarle con matita e spazzolino: anche le sopracciglia si possono pettinare!
Dopo aver eliminato i peli più indisciplinati (solo quelli!), rimettetele in ordine con lo spazzolino e poi usate una matita dalla mina morbida per riempire i vuoti e definire la forma.
Se volete potete provare anche le polveri, i mascara e gli stencil per disegnarle in maniera perfettamente simmetrica.
L’importante è scegliere la tonalità più vicina al colore naturale delle sopracciglia per ottenere un effetto spontaneo che aggiunga carattere allo sguardo senza appesantire il viso.
Che aspettate? È il momento delle maxi sopracciglia.

Neliana Pansitta