pinterest.com

I capelli lunghi, lo abbiamo già detto, sono tornati a sfiorare le spalle di molte di noi. Accanto ai tagli medi, sono decisamente tornate di moda le chiome lunghe e rigogliose, o forse non sono mai scomparse del tutto.

Il fascino dei capelli lunghi attraversa le mode e sfida il passare del tempo ma, ammettiamolo, l’effetto “Maria Maddalena” è sempre dietro l’angolo.
Come evitarlo? Ecco una soluzione facile e molto, molto fashion: l’half bun, o “mezzo chignon”, che sta letteralmente conquistando le star, e non solo.

Si tratta semplicemente di un piccolo chignon realizzato con la metà della chioma e fissato sulla sommità del capo, o appena più in basso, in base al proprio gusto e alla lunghezza dei capelli.
Sta bene sui lunghi, ma anche su un long bob: basta avere la lunghezza necessaria per realizzare un mini chignon.
Per realizzarlo non dovete fare altro che prendere una sezione frontale di capelli e legarla con un elastico, come fosse una semplice mezza coda.
Poi, non vi resta che arrotolarla su se stessa e fissarla con delle forcine in modo da ottenere un effetto morbido e elegantemente disordinato. Minimo sforzo, massimo risultato!

In pratica, è l’acconciatura perfetta per chi ama la comodità, senza rinunciare allo stile. È pratico, versatile e molto chic. Ecco qua l’acconciatura dell’inverno!

Neliana Pansitta