
Vi dice qualcosa il termine Nappy Girls? Ancora nulla? Allora è giunto il momento di conoscere Evelyne Afaawua, una ragazza afro-italiana nata in Francia da genitori ghanesi e cresciuta in Brianza. Segni particolari: una bellissima chioma afro.
Dopo anni passati a piastrare i capelli, Evelyne ha deciso di smettere di combattere con la natura e ha cominciato ad amare i suoi riccioli oversize, seguita da un esercito di Nappy Girls.
Questa particolare definizione nasce dall’unione di “N”, che sta per naturally, e “appy”, che sta per happy. Naturalmente felici!
Solo due parole per esprimere un infinito desiderio di essere se stesse, in un unico modo: accettando con gioia la propria natura.
Essere africane e italiane allo stesso tempo si può e lo dimostra Evelyne, portando la sua chioma afro con orgoglio e determinazione. Perché i ricci afro sono incredibilmente belli e tutt’altro che indomabili. Parola di Evelyne!
È nata così la community di facebook Afro-Italian Nappy Girls che riunisce le ragazze afro-italiane che hanno deciso di abbandonare le stirature chimiche per sfoggiare i loro ricci naturali, convinte che non ci sono capelli più belli di quelli che la natura ha regalato loro.
Il passo successivo è stato la creazione del sito internet nappytalia.it, un portale dedicato alle nappy girls di tutto il mondo che, come Evelyne, vogliono riappropriarsi della propria identità.
È un luogo di incontro virtuale nel quale trovare news, consigli, prodotti per la cura dei ricci afro, solo apparentemente indomabili.
Le sedute dal parrucchiere per lisciare i vostri capelli saranno solo un brutto ricordo e i vostri capelli vi ringrazieranno. Afro è bello!
Neliana Pansitta