Furti, rapine, situazioni spiacevoli o sospette sono, purtroppo, all’ordine del giorno. Soprattutto nei locali aperti al pubblico come un salone di bellezza.
Se anche a voi è capitato almeno una volta di non sentirvi al sicuro, è il momento di scegliere un sistema di videosorveglianza.

Videosorveglianza Axis CommunicationsQuando si parla di sicurezza, “prevenire è meglio che curare” e a questa esigenza rispondono le soluzioni di videosorveglianza targate Axis Communications, azienda leader nel settore, fondata in Svezia nel 1984.

Unendo all’alta tecnologia un design elegante e sobrio, i dispositivi Axis sono la soluzione perfetta per un salone glamour, che non rinuncia alla sicurezza.
Sono tanti i parrucchieri ad aver scelto di dotarsi di un sistema di videosorveglianza della gamma Axis, riscontrando ben presto i vantaggi di lavorare e accogliere i propri clienti in un ambiente sicuro e protetto.
Uno dei casi rappresentativi è quello del salone Visionhair di Moncalieri, un Concept Store che coniuga abbigliamento, arredi e cura dei capelli.

L’esigenza di installare un sistema di videosorveglianza in uno spazio come questo è nata da un tentativo di furto subito e dalla necessità di monitorare in tempo reale l’ampia superficie, disposta su più livelli.

L’installatore Federico Piazza di AS Impianti S.r.l., AXIS Companion Specialist, ha proposto di installare tre telecamere all’interno (Eye mini L) con risoluzione 2 MP in Full HD e una all’esterno (Bullet Mini LE).

“Le tre telecamere all’interno dello store permettono di ottenere un’ampia visione di campo e dei particolari più importanti, che richiedono un’attenzione più alta. La telecamera all’esterno consente di monitorare i flussi della clientela in ingresso e in uscita e di verificare, anche da remoto, un tentativo di effrazione, fornendo un livello di videosorveglianza ancora più completo”.

Il risultato è un sistema di sicurezza affidabile e di facile utilizzo, in grado di monitorare tutte le aree del concept store per valutare in qualsiasi momento la necessità di un intervento, in caso di allarmi o minacce, e per fornire alle forze dell’ordine immagini ad alta risoluzione per fini investigativi.
Il valore aggiunto? Un design ricercato, compatto ed elegante, perfettamente integrato con il design dell’intero spazio.

Combinando tecnologia intelligente e immaginazione umana, la viedosorveglianza Axis è l’idea giusta per un salone sicuro e all’avanguardia.
Non dovete far altro che affidarvi agli esperti, scegliere una soluzione su misura per il vostro salone e cominciare a sentirvi liberi di dedicarvi solo ai vostri clienti. In tutta sicurezza!

Volete saperne di più? Visitate il sito AXIS.COM

spaghettis barber on hair 2019 cosmoprof