collezione Vidal Sassoon

La collezione Vidal Sassoon si intitola Mondaine e presenta una serie di hairstyle che celebrano l’individualità e l’autenticità.
Ispirandosi al contemporaneo movimento anti-fashion, l’International Creative Team Sassoon esplora la relazione esistente tra l’hair design Sassoon e lo stile dello stilista Cristobal Balenciaga.

Proprio come Balenciaga, Vidal Sassoon era un modernista, fissato con il taglio e la costruzione e impegnato a creare bellezza.

I look della collezione Vidal Sassoon si distinguono per la disciplina delle linee, l’armonia delle forme e l’equilibrio perfetto tra il colore e il taglio.
I tagli sono precisi, ma estremamente versatili. I colori sono multi-sfaccettati e disegnati per dare la sensazione di capelli in movimento.

Mark Hayes, Sassoon International Creative Director, commenta: “I look sviluppati per la collezione Mondaine riflettono il modo in cui questo approccio individualista alla moda può essere applicato anche all’hair design. Per la collezione, sono stati delineati parallelismi tra il lavoro creativo degli stilisti più all’avanguardia e Cristobal Balenciaga”.

Ecco i tagli e colori di stagione della collezione Vidal Sassoon:

 

Crediti
 Hair: International Creative Team Sassoon

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.