Raccolti glamour

La collezione Ginger Balmain dell’hairstylist spagnolo Rolando Saez propone tre raccolti glamour dall’aspetto elegante e impeccabile: una ponytail e due acconciature semi-raccolte che puntano su maxi volumi e ciuffi svolazzanti.

Perfetti per le chiome lunghe e lunghissime, questi raccolti glamour e super chic sono un’interessante alternativa alle solite code e mezze code già viste e sperimentate.
La ponytail di Rolando Saez è una particolare coda alta realizzata su una chioma molto lunga e liscia. I capelli acconciati intorno alla base della coda evocano la forma di un fiore, dando all’acconciatura un twist in più. La frangia, leggermente aperta lateralmente, dona un tocco romantico e fiabesco al viso.
I due semi-raccolti conquistano con i volumi importanti e l’estrema morbidezza, in un equilibrato mix di grinta e sensualità.

Entrambi molto voluminosi, si differenziano nella parte frontale: uno si distingue per i capelli molto alti sulla fronte; l’altro per l’effetto super sleek dei capelli pettinati all’indietro.
Il tutto impreziosito da un make up studiato nei minimi dettagli, in perfetta armonia con l’hairlook, in accordo con la filosofia di Rolando Saez, cultore dell’immagine a 360 gradi.

“Ho le idee molto chiare, la bellezza è un insieme di elementi e tutto deve essere realizzato dallo stesso artista. Per me, il volto e i capelli sono un tutt’uno, quindi il colore che viene applicato sulla chioma, così come il trucco e il colore della pelle, si devono combinare perfettamente per ottenere il total look finale. Penso alla bellezza come qualcosa di globale e non di frammentato”. Rolando Saez