Neonhair

91

Carol Bruguera presenta Neonhair, una collezione duale che evita la monocromìa non solo attraverso l’uso di combinazioni audaci di colori, ma anche mediante l’utilizzo di pigmenti che si attivano e si trasformano quando esposti alla luce nera, detta anche “lampada UV”.

Per quanto riguarda la colorazione della collezione Neonhair, i capelli sono stati decolorati più volte lavorando su sezioni diverse e con tecniche differenti: sono state applicate un minimo di quattro combinazioni di colore oltre al pigmento al neon usato per definire aree specifiche.

“Durante l’intero processo di produzione, fotografico e audio-visivo, il concetto di dualità ci ha sempre accompagnati: naturale/strambo, giorno/notte, tranquillità/follia. Lavorare consapevolmente con queste contraddizioni ci ha permesso di creare una collezione che brilla di luce propria”.

 

Crediti
Hairdressing Director: Mia Carol
Hairdressers: Jessica Alcalà, Marta Cañada, Yolanda Casademunt, Eva Conca, Judit Cuesta, Susana Garcia, Anna Illamola, Elizabeth Intriago, Marta Mendoza, Jessica Menendez, Susana Moreno, Sonia Navarro, Montse Romero, Patricia Salazar, Brugués Vilaró
Make Up (Bodymims): Ester Garrido, Ivette Matavacas
Photography: Ivan Raga
Art Direction: Dadà Comunica
Audiovisual Production: Natx.TV
Models: Elizabeth Intriago, Mila Bocanegra, Laia Salarich, Èlia Gimeno, Valentina Larrondo, Laura Calvo, Patricia Hernandez